Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

applet per compressione video

secondo voi si può realizzare un applet che comprima un video prima di uploadarlo su un server?

sull'applet c'è solo il tasto sfoglia, l'utente seleziona il video, l'applet prima la comprime e poi la carica sul server.
    viva il web.

Utente di HTML.it
    Potresti anche specificare cosa intendi per comprimere? Ridurre la risoluzione, il bitrate, il frame rate, cambiare formato? Che formato utilizzi attualmente?

Utente di HTML.it
    il file di imput è in formato MPEG4 (.mp4) con compressione h.264
    la telecamera che registra è sempre questa: http://gopro.com/hd-hero3-cameras

per comprimere intendo attuare qualsiasi modifica necessaria eccetto il "taglio del video" al fine di generare un file di dimensioni massime di 150Mb. -ovviamente so che si perderanno dei dati-

il formato dell'output va scelto in base a che libreria java esiste per la compressione.
    Vorrei innanzitutto capire se java fornisce delle librerie di compressione video.
    Cercavo appunto quì un aiuto in tal senso.
    viva il web.

Utente di HTML.it
    Ho solo una perplessità. Mettiamo che anche la libreria si trovi, devo verificare (la applet dovrà poi essere firmata per accedere al filesystem locale).
    Se hai già provato a ridurne la dimensione con un software separato, sapresti dire più o meno quanto tempo ci impiega? (dipende ovviamente dalla lunghezza del video) Metti che ci voglia mezz'ora, durante la quale la cpu è molto occupata.
    Non so che tipo di esperienza possa essere per l'utente avere il browser bloccato per mezzora mentre fa la compressione, per poi essere caricato.

Tu hai qualche esempio di sito web che faccia la compressione prima del caricamento? Io non ne ho mai visti, proprio per i motivi sopra indicati, anche se magari esistono eh.

Moderazione

Avevi già creato questa discussione, o si prosegue qui (fissato Java come linguaggio di riferimento) o lì (come discussione di "orientamento"), decidi.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it

Re: Moderazione

Originariamente inviato da MItaly
    Avevi già creato questa discussione, o si prosegue qui (fissato Java come linguaggio di riferimento) o lì (come discussione di "orientamento"), decidi.
    Qui, prima non avevo idea di quale linguaggio usare.
    viva il web.

Utente di HTML.it
    Grazie coder,

Originariamente inviato da c0der
    Ho solo una perplessità. Mettiamo che anche la libreria si trovi, devo verificare (la applet dovrà poi essere firmata per accedere al filesystem locale).
    Se hai già provato a ridurne la dimensione con un software separato, sapresti dire più o meno quanto tempo ci impiega? (dipende ovviamente dalla lunghezza del video) Metti che ci voglia mezz'ora, durante la quale la cpu è molto occupata.
    Non so che tipo di esperienza possa essere per l'utente avere il browser bloccato per mezzora mentre fa la compressione, per poi essere caricato.
    Per comprimere 12 minuti di filmato di 1/10 ci mette circa 9 minuti.
    Il filmato originale è di 850 mega, l'output è di 82 mega.

Tu hai qualche esempio di sito web che faccia la compressione prima del caricamento? Io non ne ho mai visti, proprio per i motivi sopra indicati, anche se magari esistono eh.
    No, non ho esempi e neanche io conosco siti che facciano questa compressione, però presto ci saranno senz'altro in quanto mi pare una funzione molto utile.

Vedresti per caso maggiore fattibilità in un applicazione java che gira al di fuori del browser?
    viva il web.

Più che altro, la compressione video non è mestiere da Java...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Più che altro, la compressione video non è mestiere da Java...
    Sentiamo anche c0der cosa dice, magari ha trovato qualche libreria java da poter usare.

MItaly: Visto che sono certo che hai molta più esperienza di me, rigirando la tua domanda: sai consigliarmi qualcosa di alternativo a java per svolgere la compressione video?
    viva il web.

Utente di HTML.it
    Qualche libreria si trova, ho visto per esempio questa:
    http://www.xuggle.com/xuggler/

Io non farei comunque assolutamente una applet, nel senso che non farei qualcosa di integrato col browser, per i motivi esperienza utente che ti ho detto sopra.

Farei un programma apposito, l'equivalente facciamo esempio del flickr-uploader per flickr.

Ma per fare questo non mi complicherei la vita usando java e nemmeno delle librerie.

Dovessi farlo io, farei una GUI (magari in wxpython, Tkinter, o quello che è più comodo e veloce per il sistema operativo che usi) che richiama mencoder.exe (o ffmpeg.exe) per la compressione e wget.exe per l'upload.

Ciao.

Permessi di invio