Salve,avrei qualche domanda riguardo puntatori/vettori/matrici.
Quando chiamo una funzione,e come argomento di questa utilizzo per esempio int *s al posto di int s[],questo comporta qualche differenza?(nel senso,nel primo caso potrò sempre usare s[i] per accedere ai singoli elementi giusto? Perchè il complilatore me lo permette,ma su un altro sito veniva chiaramente detto che era un errore o.O.
Per le matrici(cosa che mi confonde un pò),in un compito ho visto che questa viene chiamata come per i vettori,cioè sempre utilizzando un puntatore come int *s,è giusto?
ed infine,quando si parla di vettori di stringhe,in un compito ho visto veniva chiamata tramite l'utilizzo del doppio puntatore(int **s),mentre in un altro come una matrice(O.o),cioè char vett[][n].
Quindi al momento sono un pò confuso a riguardo xD
Grazie![]()