Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di faro14

sdoppiatore presa scart, problema e curiosità

ciao a tutti e buon natale :P
    vi espongo il mio problema:
    il mio televisore ha 2 prese scart(penso sia quella) ma io avrei bisogno di almeno 4(play 2, videoregistratore, lettore dvix e wii), quindi a una ci ho collegato una multipla che mi consente di collegare 3 delle "console" ad un unica presa, ora la mia curiosità è: se per caso sbaglio e accendo assieme ad esempio la wii e la play collegate alla stessa presa che succede? si brucia il tv, si brucia la presa? muoiono le console? o altro?

ora il probleminoer chi non l'avesse presente la play 2 ha un tasto di accensione d'avanti con un led(rosso spento e verde acceso) e un tasto dietro(di quelli con 0 e 1) che credo gli tolga la corrente. ora se il tasto dietro è sull'1 e quindi alla play arriva corrente ma la play è comunque spenta(led rosso), quando accendo ad esempio la wii essa funziona ma senza audio sapete dirmi il perchè?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    se per caso sbaglio e accendo assieme ad esempio la wii e la play collegate alla stessa presa che succede? si brucia il tv, si brucia la presa? muoiono le console? o altro?
    Non succede niente, ma il segnale che va alla tv può essere disturbato.

ora se il tasto dietro è sull'1 e quindi alla play arriva corrente ma la play è comunque spenta(led rosso), quando accendo ad esempio la wii essa funziona ma senza audio sapete dirmi il perchè?
    Vedi sopra, le prese scart multiple non sono molto affidabili e perdi anche segnale.

Puoi provare con uno switch dotato di pulsanti per la selezione della scart che vuoi usare, potrebbe aiutare.

Una domanda, quante porte scart hanno i vari apparecchi ?
    Se ne hai almeno 2 con due porte (uno sicuramente è il videoregistratore) dovresti poter collegare tutto alle 2 scart della tv senza multiple.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Non succede niente, ma il segnale che va alla tv può essere disturbato.

Vedi sopra, le prese scart multiple non sono molto affidabili e perdi anche segnale.

Puoi provare con uno switch dotato di pulsanti per la selezione della scart che vuoi usare, potrebbe aiutare.

Una domanda, quante porte scart hanno i vari apparecchi ?
    Se ne hai almeno 2 con due porte (uno sicuramente è il videoregistratore) dovresti poter collegare tutto alle 2 scart della tv senza multiple.
    per il disturbo alcuni mi han detto che la play anche se in standby può mandare qualche segnale che disturba.
    per porte intendi entrate? la tv 2 e gli altri penso tutti 1 perchè?

Solitamente i videoregistratori hanno due prese scart sul retro.
    Se è così una la usi per andare alla tv, all'altra puoi collegare ad esempio la play.
    Se anche il lettore divx avesse due prese scart, con una vai alla tv ed alla seconda colleghi la wii.

Hai utilizzato le due prese scart della tv e non hai bisogno di switch.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Solitamente i videoregistratori hanno due prese scart sul retro.
    Se è così una la usi per andare alla tv, all'altra puoi collegare ad esempio la play.
    Se anche il lettore divx avesse due prese scart, con una vai alla tv ed alla seconda colleghi la wii.

Hai utilizzato le due prese scart della tv e non hai bisogno di switch.
    non pensavo si potessero usare cosi cmq il videoregistratore ne ha 2, il dvix penso 1 sola(è superinboscato nel mobile ho quasi paura a spostare tutto per vedere )

cmq grazie

Posso immaginarlo.
    Al limite cerca il modello del divx via internet e verifica.

Posso immaginarlo.
    Al limite cerca il modello del divx via internet e verifica.
    proverò
    senti vado un po fuori topic ma vabbè , al dvix ho collegato delle casse(per il dolby 5.1),c'è un modo rapido e semplice per poterle usare anche quando guardo la tv normalmente?(il dvix ha delle prese apposta per i fili tipo quelle degli stereo)

Devi prima verificare se le prese audio del divx sono audio in o audio out.
    Se sono audio in, a quel punto devi collegare l'uscita audio della tv (solitamente bianco/rosso) all'ingresso audio in della tv.
    A quel punto puoi sentire l'audio della tv dalle casse del divx selezionando l'ingresso aux o qualcosa di simile nel divx.
    Posta il modello del divx e della tv.

Devi prima verificare se le prese audio del divx sono audio in o audio out.
    Se sono audio in, a quel punto devi collegare l'uscita audio della tv (solitamente bianco/rosso) all'ingresso audio in della tv.
    A quel punto puoi sentire l'audio della tv dalle casse del divx selezionando l'ingresso aux o qualcosa di simile nel divx.
    Posta il modello del divx e della tv.
    il dvix è questo:
    thomson dpl912vd, purtroppo su google non trovo trovo nulla di interessante(solo siti tipo ebay)
    il tv è un lg 32lh2000
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32LH2000-tv-lcd

grazie

Qui il manuale del lettore divx.

Allora, la tv ha l'uscita audio digitale ottica mentre il divx ha l'ingresso con i connettori standard; per questo collegamento ti serve un convertitore di segnale da ottico digitable a audio RGB.
    Vedo però nel manuale del lettore divx, che settando in modalità TV il lettore stesso, dovrebbe acquisire l'audio dalla tv tramite scart e quindi puoi utilizzare l'audio 5.1 .

Permessi di invio