Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Programma free per ordinare file e foto

Ciao a tutti, sto cercando un programma che consenta di rinominare velocemente una selezione di files, disporli in uno specifico ordine per consentire di rinominarli in gruppo in modo progressivo _1 _2 _3...

Lo chiedo perchè col nuovo Windows 7 non è più possibile spostare "liberamente" i files (foto) presenti in una cartella, selezionarli tutti, rinominarli in gruppo usando l'ordinamento "libero" applicato

Grazie a tutti in anticipo

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    Grazie per il link ma ...

con Windows "old style" potevo disporre le immagini (file) come volevo in una cartella, posizionandole e disponendole liberamente ... fatto questo, applicando il comando rinomina, veniva generata una numerazione progressiva seguendo l'ordine che io avevo impostato liberamente

ora, è sempre possibile applicare il rinomina ma NON (almeno io non capisco come fare) disporre liberamente le immagini; nel tuo esempio viene fatto un semplice sort dei files e non non una ordinamento "libero" dei file .... quello che si poteva fare disabilitando la "disposizione automatica" durante la visualizzazione del contenuto di una cartella

Grazie

Ciao, buon anno,
    io uso un programmino che si chiama ReNamer.exe che è facile e potente.

Praticamente trascini i file nella finestrella inferiore, li ordini come vuoi utilizzando le opzioni up/down (oppure li trascini uno ad uno nell'ordine che preferisci), imposti le regole di rinominazione in quella superiore e clicchi su rename.

L'unico difetto è che la Preview non funziona quindi devi controllare bene le regole che hai impostato e poi rinominare ... senza rete.

L'ho trovato all'interno della Lupo Pen Suite, una raccolta di programmi e utility gratuiti molto ben fatta ma immagino che si trovi anche direttamente in rete.

Nell' help/about è dato questo sito come riferimento: www.den4b.com

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Grazie infinite!!!!

Permessi di invio