Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Laptop impazzito... mi serve aiuto.

Ciao
    mi chiamo Marcello, vi scrivo per sapere se potete risolvere il mio problema col mio portatile, ho provato di tutto e ancora non sono vicino alla soluzione.
    Da qualche settimana il mio computer ha comportamenti strani, la ventola di raffreddamento del microprocessore è sempre accesa, anche se il pc è freddo ed appena acceso, in oltre alcuni tasti adiacenti della tastiera non funzionano bene, quando li premo, fanno simboli strani e aprono applicazioni (come se schiacciassi tasti rapidi); quando la ventola si ferma il problema della tastiera sparisce. Ogni tanto, ma molto raramente, all'accensione il pc fa il "beep" di errore della RAM.

Ho smontato tutto il pc, l'ho pulito affondo, ho tolto la poca polvere che c'era da ovunque, da tutti i contatti e anche dalla RAM, ho cambiato la pasta termica sopra il microprocessore (tra la CPU e il dissipatore di calore), ma il problema persiste...

Sapete aiutarmi?

Saluti

Marcello

Utente di HTML.it
    marca e modello del pc.

Il computer è un COMPAQ, modello Presario CQ57...

Utente di HTML.it
    in attesa che mi confemri la marca e il modello ti dico la mia idea:

al 90% sono 2 difetti distiniti:

1)la ventola probabilmente è andata e va a cannone

2)la tastiera quando sbaglia a scrivere i caratteri è guasta e comporta spesso che all' accensione faccia sentire dei bip di errore prima di avviare il sistema operativo.

il secondo difetto è tipico degli ultimi modelli di acer/packard bell

il mio consiglio è provare a staccare la tastiera, accenderlo e vedere come si comporta.

Grazie per la celere risposta, ma quello che mi chiedo io è: è possibile che i due problemi distinti si siano presentati allo stesso momento, hanno iniziato lo stesso giorno; in oltre, quando la ventola si spegne la tastiera inizia a funzionare perfettamente, insomma sembrano strettamente correlati. Penso che non sia una coincidenza...

Può essere un problema di RAM? Tre o quattro mesi fa avevo dovuto sostituire l'unico banco di Ram in quanto si era bruciato e il pc non si accendeva più.

Utente di HTML.it
    allora non mi è mai capitato che l ram desse un problema del genere. però tutto può essere nei pc. ho visto anche cose peggiori come per esempio la pressione del touchpad che lo faceva spegnere facendo l' arresto del sistema completo.
    se vuoi fare una prova ulteriore utilizza un altro banco di ram e poi prova a togliere la tastiera se non si risolve

Permessi di invio