Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Stampante Canon stampa tutto viola

Bondì,

come da oggetto avrete capito. La mia Pixma iP4500 Series della Canon stampa tutto viola.

E' sempre funzionata perfettamente.

Lo faceva anche alcuni giorni fa. Effettivamente era finito il giallo e il magenta.
    Cambio entrambe le cartucce, lancio una stampa di alcune foto ma vengono tutte sul viola\rosa.

Faccio la pulizia, poi la pulizia accurata, poi quella degli ugelli e poi l'allineamento testine di stampa.
    Nei fogli di verifica, le righe che dovrebbero essere di un azzurro acceso sono pallide e rigate.

Cosa può essere secondo voi?

Grazie
    Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Quante volte hai effettuata la pulizia?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

3-4 volte

Ecco cosa compare dopo aver fatto due volte la pulizia, una volta la pulizia accurata, poi l'allineamento della testina e il controllo degli ugelli.

E' solo il ciano che mi da problemi. Ho anche cambiato cartuccia, ma il problema persiste.

Saranno otturati gli augelli,devi insistere con la pulizia,l'allineamento della testina fallo da ultimo.
    Esegui la pulizia a fondo per almeno 5/6 vole di seguito(aspettando tra una pulizia e l'altra)e poi prova a stampare la pagina di xp.
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Niente, non cambia niente.

I fatti sono 2:
    • l'ugello del ciano è intasato e non vi è modo di ripulirlo nonostante le ripetute pulizie
    • è partita la testina di stampa e va sostituita.
    A questo punto prova a portarla nel centro assistenza canon.
    Hai sempre usato cartucce originale o compatibili?

Alternavo cartucce originali con compatibili.

E' ormai fuori garanzia e i tempi dei centri di assistenza sono lunghissimi. Inoltre proprio per il fatto che non ho sempre comprato cartucce originali di sicuro mi fanno spendere soldi per spedirla e poi mi dicono "doveva compare le nostre".

E se seguissi queste istruzioni http://erkinson.altervista.org/puliz...mpante-canon/?

Ho seguito quelle indicazione ora è tutto perfetto! Stampa il blu e tutte le foto perfettamente.
    Già ieri però (che ancora sussisteva il problema del colore) ho notato che non stampa più il fronte\retro automatico (cosa che ha sempre fatto).

Adesso quando imposto questa modalità, fa uscire la prima facciata e poi mi dice di reinserirla dal leggio posteriore.

Mi ricordo che alcuni mesi\anni (non ricordo) fa lo aveva fatto e avevo risolto, ma ora non mi ricordo più come.

Ora infatti compare questo avviso:

Humm...prima di reinstallare i driver(magari aggiornati) farei una scansione antivirus e poi anche
    un defrag del disco fisso,se non hai l'antivirus puoi scaricarti,anzi,scarica malwarebytes
    da questo link(è quello ufficiale)
    http://it.malwarebytes.org/
    lo installi,fai l'aggiornamento ed esegui una scansione completa.
    Note:la versione è full-trial per 15 gg completamente funzionante,una volta fatto la scansione(ci vuole un pò di tempo a seconda la capacità del tuo hard disk)scarica i driver aggiornati,spegni la stampante,disinstalla quelli attuali riavvia il pc,installa i driver quelli nuovi seguendo il wizard sempre con la stampante spenta quando è il momento sarà il wizard di installazione a chiederti di accendere la stampante.

Permessi di invio