Salve a tutti.
Si possono aggiungere più id all'espressione:
if (document.getElementById('x')) {
?
Se oltre all'id x, voglio aggiungere x-1?
Grazie per l'attenzione
Salve a tutti.
Si possono aggiungere più id all'espressione:
if (document.getElementById('x')) {
?
Se oltre all'id x, voglio aggiungere x-1?
Grazie per l'attenzione
getElementById accetta un parametro perchè ritorna UN elemento
inoltre dalla tua domanda (ritornare x-1) si direbbe che x sia un numero intero e assegnare un id numerico ad un elemento, sebbene consentito in html5, è comunque sconsigliato soprattutto per come vengono gestiti id numerici nei vecchi IE
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
x e x-1 erano un esempio.
Mettiamo che il mio div si chiami topolino e voglio aggiungere anche il div paperino.
Posso aggiungere un solo id?
Vorrei evitare di copiare poi all'interno della funzione lo stesso codice di topolino...
Non capisco la tua domanda: puoi chiarirla dando un contesto e magari un link ad un esempio conciso con quello che stai provando a fare?Originariamente inviato da cassy79
Vorrei evitare di copiare poi all'interno della funzione lo stesso codice di topolino...
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Dunque, all'interno di un file js ho inserito la funzione resize e scritto:
if (document.getElementById('prova')) {
$centre = $('div.centre:first', 'div#header');
var iHeight = $centre.height();
var iWidth = $centre.width();
if (vHeight > iHeight) {
$centre.css('bottom','');
$centre.css('top','');
} else {
$centre.css('top','');
$centre.css('bottom','');
}
if (vWidth > 900) {
ecc. ecc.
}
}
Se, oltre all'id prova, voglio aggiungere l'id "test", perchè tutto il resto rimane invariato, quindi la classe centre dell'id header deve avere le stesse caratteristiche della classe centre dell'id header del div TEST, per evitare di fare copia incolla, si può aggiungere anche TEST a PROVA?
Non so se riesco a spiegarmi... javascript non lo conosco bene...
Aggiungi semplicemente una condizione in and:
codice:if (document.getElementById('prova') && document.getElementById('test')) { ... }
mmm non me lo prende... è possibile?
no, funziona come dovrebbe: http://jsbin.com/ogibad/1/edit (run with js)Originariamente inviato da cassy79
mmm non me lo prende... è possibile?
Ma io sostituiscvo solo i div alla tua stringa:
if (document.getElementById('t-h') && document.getElementById('t-c')) {
sbaglio qualcosa?
Scusami. Funziona benissimo. Sbagliavo un div.
Grazie!!!