Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come cercare parole inserite in file txt, nello stesso file txt

Ciao a tutti, vorrei chiedervi come posso scrivere un programma che deve fare quanto scritto sul titolo della discussione.
    Io ho un file di testo, contenente una matrice 15x15 di lettere (che formano delle parole, come nelle parole crociate), e sempre in questo file txt ho le parole da cercare. Tali parole sono separate dalla matrice da un " # " , quindi dovrei cercarle tutte in una volta, senza inserirle 1 ad 1. Alla fine questa ricerca deve essere scritta su un nuovo file output.txt.

Grazie!

Inoltre volevo sapere se è possibile, per ogni singola parola cercata, determinare la sua direzione, tipo nord, sud, nord-est, sud-est ecc...!
    P.S. se necessario allego il file di input con matrice e parole!

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1532597

guarda questa discussione tratta lo stesso argomento

Utente di HTML.it
    Maaa..
    1) vuoi che questo programma te lo facciamo noi??
    2) le parole da cercare le inserisci tu o vai a "vanvera" (nel senso che il computer dovrebbe riconoscere che c'è quella parola e quindi segnalarla?in questo caso scordatelo , il pc dovrebbe avere un dizionario e controllare se la "word" corrente esiste o no nel dizionario..è una cosa un po' "laboriosa")??

Grazie delle risposte. Controllerò anche l'altra discussione

Per zipangulu (lol): le parole non sono a caso. Nello stesso file txt prima c'è la matrice (15x15, composta da lettere) e sotto, divisa da un cancelletto, c'è la lista di parole da cercare.
    Quindi io dovrei fare un piccolo programma che
    1) legge input.txt
    2) "capisce" che le parole da cercare partono dopo il " # "
    3) le cerca tra le 15 righe di quella matrice, restituendo la risposta su un file tipo output.txt (e se possibile indicando anche la direzione che queste parole hanno sulla matrice).
    Non credo che serva che mi compili tutto il programmino tranqui anche se delle righe di codice mi aiuterebbero tanto sono bloccata..!

Utente di HTML.it
    Per leggere il contenuto di un file di testo puoi usare le classi BufferedReader , InputStreamReader e FileInpuStream ..per lavorare nel testo puoi usare i metodi della classe String (substring , indexOf , split ecc ecc)
    Poi i metodi per trovare le parole nella matrice sta a te farli , ma l'idea potrebbe essere di selezionare la parola corrente da cercare , prendere la iniziale e controllare man mano i "contorni" della iniziale nella matrice nelle 8 direzioni , e procedi via via per tutte le parole..

Permessi di invio