Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Fare giochi in HTML5

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76

Fare giochi in HTML5

Ciao ragazzi

Mi sono imbattuto in questo gioco "Pappu - Pakia" raggiungibile a questo indirizzo:

http://khele.in/pappu-pakia/

Ho letto che è stato realizzato in html5 e mi domando:

- come si puo gestire un oggetto (in questo caso l'uccellino) tramite click del mouse e la sua relativa gravità

- come si può gestire lo sfondo che scorre in modo automatico "all'infinito"

con html5 e jquery (presumo) ? Dove posso trovare delle info per iniziare a giocarci un po? Io conosco l'html e javascript ma ho appena iniziato a studiare jquery.
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

neanche una piccola idea ?

Ciao ivy!

Quando nessuno risponde ai post, in questo forum, è sempre perchè che qualche incongruenza nella domanda, sennò, già sai, qui c'è un sacco di gente che "ti corre sempre dietro" con consigli e risposte 8)

Hmmm... nel tuo caso, credo, che l'incongruenza sia che "se vuoi iniziare a giocare un pò" con questo genere di cose, devi farlo con qualcosa di molto più semplice.
    Hai postato in HTML5 e "ci sta" (infatti nessun moderatore ha mosso il tuo post), ma io credo che ti serviranno parecchi post e lavoro in javascript 8) Dico "credo" perchè anche per me il lavoro sarebbe "fuori target" e non posso darti molti suggerimenti in merito.

o/ !

ok grazie

ho iniziato a lavorare in JS in tal senso. Posto il mio primo lavoro nell'altra sezione

Permessi di invio