Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42

    drupal: CSS float Property mi scompagina il sito

    Ragazzi, devo capire perché visualizzando la pagina base al seguente link http://www.imim.it/node/2#overlay-context=node/46
    drupal mi scompagina il sito... i blocchi delle sidebar hanno margini diversi da quelli impostati! Addirittura escono fuori dalle colonne!
    O meglio, l'ho capito il motivo: ci sono problemi con la proprietà, inserita nella pagina, indicata a questo link: http://www.w3schools.com/cssref/pr_class_float.asp
    Se tolgo la proprietà alla pagina, tutto ok! Come faccio a risolvere?

  2. #2
    ciao
    ti consiglio di non inserire il codice css dentro all'html , ma dentro l'appropriato foglio di stile del tuo tema di drupal.
    ho notato che nell'html stampato a schermo alcune immagini nei blocchi della colonna di destra hanno il valore alt="" mancante (cioe' alt c'e' , ma non c'e' l'uguale ne le virgolette ne quale sia il valore alternativo da mostrare al posto dell'immagine)

    venendo al float , e' impostato per TUTTE le img di ogni singola pagina e tu non credo voglia questo.
    ti conviene inserire, ad esempio per eliminare il float dalle immagini nella colonna di destra

    codice:
    .region-sidebar-second .block img { 
     float:none;
    }

    In drupal .region-sidebar-second indica la colonna di destra , .block indica ogni blocco , img indica immagine, in questo caso quindi andrai a colpire con la tua regola solo le img , dentro ai blocchi della colonna di destra
    ?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    42
    Ti ringrazio, è proprio come dici tu... Ho preferito però risolvere con ckeditor che mi permette, in "inserimento immagine", di impostare il float senza inserire il codice...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.