Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creazione automatica colonne

Ciao a tutti innanzitutto,
    sono un neofita nell'uso di SQL e access; sto cercando di creare una tabella in modo che le colonne inizino da una data e terminino con un'altra e che ogni colonna contenga un valore ingresso ed uno uscita (vorrei fare si che per ogni giorno la colonna si divida in due colonne (alternativamente posso anche creare due colonne per ogni giorno corrente) separate del tipo datacorrente_entrata, datacorrente_uscita), così che con SQL poi creo un inserimento dei dati presi da un'altra tabella (devo sommare tutti gli in e gli out per ogni giorno) come posso fare?
    es)
    01/01/2000 02/01/2000 ..... 31/12/2003
    entrate uscite in out ..... in out
    # # # # ..... # #

Mi serve una macro o me la cavo creando unq query (uso access) e scrivendo in SQL?
    Grazie a chiunque per l'aiuto...e mi scuso se non sarò molto tecnico

stai cercando di creare un report?

Originariamente inviato da optime
    stai cercando di creare un report?

No, devo sviluppare una query che prelevi i dati da una tabella in cui sono registrati ID, codiceA, dataIn, dataOut (il codice A non è utilizzabile come primary key perchè duplicabile) che esplodendo mi crei (forse più semplice) una tabella avente una serie di colonne come nome colonna tutti i giorni di un periodo (ad esempio dal 1/1/2000 al 31/12/2010) e in ogni colonna poi userò una funzione COUNT() che si basi sul numero di ingressi per quel giorno. Il tutto poi raggruppato (sempre nella mia testa) con GROUP BY codiceA!
    Spero di non aver bestemmiato!

quando dici "creare una tabella" intendi una tabella di database? o cosa?

quando dici "creare una tabella" intendi una tabella di database? o cosa?
    Si, intendo creare una tabella da database (la funzione che sto provando a sviluppare è una semplificazione, dopo la dovrò integrare con tabelle più complete).