Originariamente inviata da
emanuelemix
Buonasera a tutti. Ho acquistato settimana scorsa un Asus U44SG di seconda mano, con un mese di vita.
Purtroppo riscontrato un problema abbastanza grave. Praticamente quando è collegato all’alimentatore, il portatile si accende senza alcun problema, ma quando metto la batteria, ha difficoltà ad accendersi: si accende solamente dopo una decina di tentativi (a volte nemmeno si accende e devo attaccarlo all’alimentatore). Tale problema si presenta anche quando inserisco sia l’alimentatore sia la batteria in contemporanea. Quindi il problema risiede proprio nella batteria.
Premetto che la batteria è nuova (il precedente proprietario afferma di non averla proprio utilizzata, avendo utilizzato il portatile solo con l’alimentatore).
Ho notato che questo problema si presenta dopo che il portatile è rimasto spento per qualche ora (quando il computer è freddo), mentre se è spento da pochi minuti si riaccende tranquillamente.
Non avendo la garanzia, non posso inviarlo in assistenza, comunque il signore che me l’ha venduto è disposto a riprenderselo… però prima di ridarglielo indietro vorrei sapere se è possibile fare qualcosa!
Come posso risolvere?? Grazie in anticipo!