Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[PROBLEMA] Asus non si accende con batteria inserita

Buonasera a tutti. Ho acquistato settimana scorsa un Asus U44SG di seconda mano, con un mese di vita.
    Purtroppo riscontrato un problema abbastanza grave. Praticamente quando è collegato all’alimentatore, il portatile si accende senza alcun problema, ma quando metto la batteria, ha difficoltà ad accendersi: si accende solamente dopo una decina di tentativi (a volte nemmeno si accende e devo attaccarlo all’alimentatore). Tale problema si presenta anche quando inserisco sia l’alimentatore sia la batteria in contemporanea. Quindi il problema risiede proprio nella batteria.
    Premetto che la batteria è nuova (il precedente proprietario afferma di non averla proprio utilizzata, avendo utilizzato il portatile solo con l’alimentatore).
    Ho notato che questo problema si presenta dopo che il portatile è rimasto spento per qualche ora (quando il computer è freddo), mentre se è spento da pochi minuti si riaccende tranquillamente.
    Non avendo la garanzia, non posso inviarlo in assistenza, comunque il signore che me l’ha venduto è disposto a riprenderselo… però prima di ridarglielo indietro vorrei sapere se è possibile fare qualcosa!
    Come posso risolvere?? Grazie in anticipo!

Anche a me stesso problema

Quote Originariamente inviata da emanuelemix Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Ho acquistato settimana scorsa un Asus U44SG di seconda mano, con un mese di vita.
    Purtroppo riscontrato un problema abbastanza grave. Praticamente quando è collegato all’alimentatore, il portatile si accende senza alcun problema, ma quando metto la batteria, ha difficoltà ad accendersi: si accende solamente dopo una decina di tentativi (a volte nemmeno si accende e devo attaccarlo all’alimentatore). Tale problema si presenta anche quando inserisco sia l’alimentatore sia la batteria in contemporanea. Quindi il problema risiede proprio nella batteria.
    Premetto che la batteria è nuova (il precedente proprietario afferma di non averla proprio utilizzata, avendo utilizzato il portatile solo con l’alimentatore).
    Ho notato che questo problema si presenta dopo che il portatile è rimasto spento per qualche ora (quando il computer è freddo), mentre se è spento da pochi minuti si riaccende tranquillamente.
    Non avendo la garanzia, non posso inviarlo in assistenza, comunque il signore che me l’ha venduto è disposto a riprenderselo… però prima di ridarglielo indietro vorrei sapere se è possibile fare qualcosa!
    Come posso risolvere?? Grazie in anticipo!
    Ho un ASUS P550L XO-598H, vado per accenderlo ma niente!! proprio sembrava morto!, ho provato a rimuovere la batteria pulire i contatti, vedere se l' hard disk era ben collegato alla scheda madre, la ram, mettendolo in carica non si accendeva nessun led di batteria in carica e se provavo ad accenderlo non dava segni di vita, ho deciso di togliere la batteria attaccarlo alla corrente e provare ad accenderlo, si è acceso ho inserito la batteria e ora pare funzioni! se anche tu hai avuto questo tipo di problemi è consigliabile cambiare batteria possibilmente originale, basta estrarre la batteria dal portatile, prendersi nota del modello della batteria e online cercare una batteria possibilmente originale ASUS, io ci provo a vedere poi scrivo un altro post magari con il link per acquistare la batteria originale.
    In caso di ulteriori problemio con una batteria nuova, contatta la ASUS e fatti spiegare qualcosa riguardo a questo problema che hanno avuto molti pc portatili ASUS, non solo il tuo e il mio .
    E' sempre buona cosa mandarlo in assistenza.
    Buona giornata.

Utente di HTML.it
    Potrebbe essere un problema di carica statica accumulata nella batteria e scheda madre de portatile, il consiglio in questi casi è: togliere cavo alimentazione se inserito
    togliere batteria
    tenere premuto il tasto accensione del portatile per un paio di minuti
    reinserire batteria
    reinserire alimentazione
    riaccendere

Quote Originariamente inviata da Atti5 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere un problema di carica statica accumulata nella batteria e scheda madre de portatile, il consiglio in questi casi è: togliere cavo alimentazione se inserito
    togliere batteria
    tenere premuto il tasto accensione del portatile per un paio di minuti
    reinserire batteria
    reinserire alimentazione
    riaccendere
    esatto, di solito funziona

Permessi di invio