Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Informazione wordpress css

    Salve a tutti, premetto che sono nuovo in ambito web development e cms in particolare, volevo sapere una cosa, mi è stato chiesto di fare una sorta di sito statico con qualche info e photo gallery cosi, però devo fare in modo che il sito sia poi gestito dal cliente e per questo stavo leggendo di tutto riguardo wordpress che mi sembra più agevole e più user-friendly...
    lasciando stare le questioni php o altro, come posso adeguare uno stile grafico, senza usare temi pronti on line, al sito e poi fare in modo che il cliente possa mettere news o eventi o nuove info insomma?

    e poi per es. se voglio creare la grafica mi dovrei fare il layout su photoshop e poi con i css aggiustare tutto?
    bene o male con photoshop, html e css li sò usare però non sò fare ste cose più approfondite...vorrei avere giusto qualche input, informazioni, guide e consigli vari per favore che è importante...cosi mi dò da fare...grazie a tutti anticipatamente...

  2. #2
    Se sai usare HTML e CSS non capisco il senso di domandare come applicare uno stile grafico a un sito. Lo farai attraverso l'uso di HTML e CSS, appunto. Se invece non sai usare HTML e CSS non ti resta che rimboccarti le maniche e cominciare a leggere le guide presenti su HTML.it.
    Il mio consiglio è quello di prendere un tema già pronto e fare tutte le modifiche del caso, almeno finché le tue conoscenze te lo permettono. Poi, nel momento in cui dovessi avere dubbi più concreti e specifici, potrai sempre tornare qui sul forum e domandare.

  3. #3
    Si hai ragione, mi sono un pò fatto prendere dalla fretta...chiedo scusa...mi dò da fare casomai con un tema pronto e vedo un pò le varie fasi di modifica come andranno...grazie e scusate.
    Alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.