Salve,
io avrei un problema, mi è stato dato da fare un progetto in C, quella di una simulazione di una battaglia navale, e della gestione di un magazzino(per l'università).
Io sto iniziando dalla battaglia navale, e mi sono bloccato ad un punto, ho fatto una procedura per far spawnare random le 3 navi, ma quando le vado a posizionare vedo che le posiziona tutte nella posizione 1, e non random come dicevo io :|,PROGETTO D’ESAME DI LABORATORIO
1. Battaglia navale Si vuole implementare un algoritmo per la simulazione del gioco della battaglia navale tra un giocatore e il computer. Si suppone che il campo da gioco è composto da una griglia 10 x 10. Il computer ha a disposizione 3 navi grandi 3, 4 e 5 celle, rispettivamente. Ad ogni inizio partita le navi vengono disposte casualmente sulla griglia. Il giocatore identifica una posizione nel campo da gioco per verificare la presenza di una nave (ad esempio A:4) . Ad ogni turno il giocatore può consultare a video le sue precedenti mosse. Il gioco termina o quando il giocatore ha distrutto tutte le navi dell’avversario o quando supera i 20 tentativi. Effettuare almeno 5 simulazioni e stampare il minor numero di tentativi fatti nelle 3 simulazioni.
2. Gestione magazzino Consideriamo un magazzino di prodotti elettronici. Ogni prodotto è identificato da un codice, dal nome del prodotto, una specifica, la quantità di scorta nel magazzino e il costo. Il numero totale di prodotti sono 8 e la gestione viene effettuata per un totale di 20 giorni. Scrivere un algoritmo che permette di gestire il magazzino. L’utente può scegliere di effettuare le seguenti operazioni: Dato un fissato giorno stampare i dati relativi dei prodotti che sono sotto scorta (numero di prodotti minore di 5). Acquisto di un prodotto in un fissato giorno (controllare se il numero dei prodotti è zero). Dato il codice di un prodotto stampare il numero di quelli venduti in 10 giorni. Eliminare un dato prodotto dal magazzino (non è possibile avere meno di 2 prodotti). Fare almeno 3 simulazioni considerando la gestione magazzino per i 10 giorni consecutivi.
qualcuno può aiutarmi ?