Ho una chiavetta maxell da 4gb.. all'interno ho installato xampp per poter lavoricchiare su alcuni miei progettini (siti web) ..
Funzionava tutto correttamente fino all'ultima volta che l'ho usato (qualche giorno fa).. poi la chiavetta è rimasta staccata dal pc fino a poco fa..
Premetto che l'ho sempre scollegata correttamente facendo rimozione hardware sicura...
Prima penso tra me e me che sarebbe ora di entrare e fare un backup di quello che ho all'interno perchè non si sa mai ed ecco il fattaccio.. la cartella al suo interno con xampp e di conseguenza i miei progetti non si apre piu e mi dice:
al di fuori di questa cartella, quindi appena apro la chiavetta ho alcuni file e questi si aprono normalmente...impossibile accedere a F:xampp.
La directory o il file è danneggiato e illeggibile
Provo a fare lo ScanDisk (seleziono entrambi le voci cioè di correggere automaticamente i gli errori del filesystem e di cercare i settori danneggiati e di tentare il ripristino) e mi dice che il disco è protetto da scrittura...
per verificare, provo a creare una cartella all'interno della chiavetta e mi conferma che il supporto di archiviazione è protetto da scrittura... ma come? perchè?
se passo sopra la cartella di xampp con il mause me la indica come vuota anche se non me la apre... -.-
Ho provato ad effettuare subito una scansione dell'intero pc e della chiavetta con avg e malwarebytes ma nulla.. tutto pulito...
Ho provato a far aprtire il live di ubuntu (linux) per vedere se riuscivo a leggere la chiavetta ma la chiavetta la apro vedo i file che ci sono sulla chiavetta tranne la cartella xampp![]()
un'altra differenza è ceh se inserisco uan stessa chiavetta maxell da 4gb identica a questa mi apre le due partizioni PUBLIC E SECURE (la prima chiedendomi come voglio aprirla) mentre la chiavetta dove sto riscontrando problemi mi apre solo SECURE in automatico...
cosa posso fare?.. ho dei file importanti dentro la cartella xampp... lo so ceh ho sbagliato e dovevo farmi per tempo dei backup.. aiutatemi![]()