Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Non riesco ad utilizzare e visualizzare i codici

Ragazzi ho cercato nel forum, ma non ho trovato risposte alla mia domanda :

Utilizzavo prima Xampp e riuscivo senza alcun problema a visualizzare un codice Php, di punto in bianco non funzionava più ed ho deciso di toglierlo per mettere EasyPhp.

Il problema si è rivelato lo stesso di Xampp, ovvero se scrivo un codice di questo tipo :

codice:
    <html>
    <head>
    <title>Prova</title>
    </head>
    <body>
    Ciao
    <?php
       echo "Ciao";
     ?>
    </body>
    </html>
    non vi visualizza il testo scritto in codice Php, mentre prima lo faceva. Premetto che i file sono posti nella cartella giusta, perchè il titolo lo legge e anche il testo in html, ma non il Php. Inoltre Apache e MySQL sono avviati regolarmente.

COsa può essere? Prima funzionava perfettamente!

Qual é il nome del file.EXT che contiene il codice?

scusami non sono esperto, cosa sarebbe?

Hai scritto e salvato un file con il codice dentro (si spera)
    Quindi questo codice dove é contenuto? Come si chiama il file?

"index.php" per caso?

Torna a XAMPP

prova.php e come sempre sopra lo apro con il percorso del file!

Devi verificare che il tutto sia corretto.
    Poi se ti da la pagina in bianco, cerca nel LOG il perchè.
    E se usi Explorer disabilita gli errori HTTP "amichevoli"

uso mozilla!
    quindi cosa dovrei fare di preciso? spiega con le parole piu semplici di questo mondo, che sono imbranato!

Nessuno sa aiutarmi? Ho riprovato ma niente! E' diverso da xampp? Cioè per aprire la pagina .php devo scrivere il percorso del file o localhost/pagina.php ?

Originariamente inviato da SoftRain1990
    Nessuno sa aiutarmi? Ho riprovato ma niente! E' diverso da xampp? Cioè per aprire la pagina .php devo scrivere il percorso del file o localhost/pagina.php ?
    Con xamp come facevi?!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Con xampp scrivevo il percorso del file all'interno della cartella htdocs e si apriva! Poi invece di punto in bianco così facendo non funzionava piu, cioè la pagina si apriva ma senza i codici php, visualizzava solo HTML! Così ho installato easyphp e disintallato xampp! Ma il problema e' esattamente lo stesso! Metto il file in www ma visualizza solo il codice html. Come posso fare?

Permessi di invio