Salve a tutti,![]()
vorrei innanzitutto presentarmi e passo al quesito.
Compro un SAMSUNG NP-RC530-S06 usato dove trovo già installato un dual boot per WIN7 e Hackintosh. Siccome era mia intenzione ripristinare il PC alle impostazioni di fabbrica, noncurante (stupidamente) della partizione OEM della samsung, infilo il DVD che trovo nella confezione e installo ex-novo WIN7 facendo tabula rasa delle numerose partizioni.
Ovviamente, il PC dopo il termine dell'installazione, rimane all'asciutto dei software e driver di sistema. Poco male penso... installo manualmente la pletora di driver & Co. dal sito della samsung. Ma la cosa risulta macchinosa e il PC non risponde come dovrebbe alle installazioni. Inoltre le combinazioni con il tasto FN non vanno...
Al che cerco sui vari forum e decido di utilizzare testdisk per ripristinare la partizione OEM... Dopo qualche ora con il deepscan, finalmente appare la partizione "SAMSUNG REC" che riscrivo con l'impostazione 'primary' (la 'primary bootable' non era possibile perchè mi indicava bad sector o qualcosa del genere).
Al riavvio (ri-ovviamente) WIN7 non parte perchè la partizione recuperata era in overlapping con la partizione dov'era installato il SO. Quindi reinserisco il DVD per una reinstallazione completa di WIN7. A questo punto dispongo della partizione OEM di samsung di circa 25 GB ma non saprei come impiegarla.
Cosa mi consigliate di fare per avviare il boot con la suddetta OEM? Copiarla su hard disk esterno e impostare il bios per il boot da USB? con quali attenzioni? Alternativamente come posso reimpostare la OEM nelle stesse condizioni originarie affinché mi parta premendo il fatidico F9 all'avvio?
Vi ringrazio sin d'ora per la vostra gentile disponibilità.![]()