Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    (wordpress) creazione sito con redirect

    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum!

    Vi scrivo perchè sono nuovo anche di questo "mondo" e mi serve risolvere alcuni dubbi.
    Sto aprendo un blog e una persona che conosco mi ha installato wordpress manualmente visto che io non riuscivo, e farla in modo automatizzato tramite l'host me l'avrebbe installato in inglese.
    Questa persona è veramente in gamba con il web quindi mi fido cecamente di lui, però ho questo dubbio.
    Quando mi ha installato il sito mi ha registrato il dominio così:

    www.nomesito.com/home

    Quindi mi ha poi aggiunto il redirect in modo che se una persona digita solo www.nomesito.com vieni indirizzata comunque all'url giusto.

    Quindi la destinazione (si chiama così?) /home resta sempre fissa nel dominio, non mi ha spiegato il perchè in quanto mi ha detto che è una cosa tecnica, ma mi ha spiegato che è una cosa migliore.
    Quindi, per farvi capire, se io navigando sul mio blog clicco su una categioria l'url diventerà:

    www.nomesito.com/home/category/nomecategoria

    Vi scrivo questo post perchè sto iniziando ad informarmi sempre di più e una cosa su cui sono capitato spesso è che più una parola è posta verso l'inizio dell'url migliore è l'indicizzazione del sito, quindi, se 2+2 fa 4 a questo punto quell' /home è solo di intralcio.
    E' giusto?
    Inoltre ne approfitto per chiedervi anche come si fa a togliere quello /category prima del nome della categoria.

    Grazie

  2. #2
    Per la questione category puoi utilizzare questo plugin.

    Non mi è chiaro se quel tipo lì abbia installato WP dentro una cartella 'home' o se abbia manovrato tra le impostazioni (verifica in 'Impostazioni generali').

  3. #3
    Grazie mille! Il plugin funziona alla grande :-)

    Ha creato una cartella home.

  4. #4
    Puoi seguire questa guida. Tuttavia, se non sei molto pratico (e dato che non riuscivi nell'installazione direi che è così), il mio consiglio è quello di rivolgerti a qualcuno che sappia farlo al posto tuo.

  5. #5
    Quindi mi confermi che è moglie togliere la destinazione /home ?

  6. #6
    Secondo me /home è abbastanza inutile, ma se i contenuti del tuo sito son buoni, non credo ti penalizzi più di tanto. Poi ovviamente non posso sapere per quale ragione il tuo amico abbia optato per una scelta del genere.

  7. #7
    Allora ti spiego, ho fatto confusione anche io. Io volevo installare wordpress sulla pagina/directory principale. Questo mio amico che è veramente esperto me lo ha sconsigliato e mi ha detto di creare una sottocartella e installarlo lì facendo il redirect.
    Quando gli ho chiesto il perchè mi ha detto "per tutta una serie di motivi che riguardano il file .htaccess", però visto che a me non piaceva lo /blog a cui ero abituato lui mi ha consigliato di mettere /home. Alla fine non sono riuscito a fare l'installazione e ha provveduto direttamente lui.

  8. #8
    Originariamente inviato da AngeloMedrano
    Quindi mi confermi che è moglie togliere la destinazione /home ?
    Con tutto il rispetto per il tuo amico che ti ha installato il sito, ma dovrebbe studiare un pò di piu sia htaccess che le differenza di installare un sito nella root e/o una sottodirectory.

    Installare un sito in una sottodirectory e poi reindirizzare alla root non è proprio la stessa cosa.

    Altra cosa che ti consiglierei invece di rimuovere il nome "category" dalla struttura dei permalink di rinominarla in "categoria".

    Se esiste una struttura gestita e configurata in quel modo vuol dire che gestire pagine, categorie e articoli in modo diverso ha un suo valore sopratutto in fatto di SEO.


  9. #9
    Grazie della risposta. Ma quindi se lascio il sito così com'è mi penalizzerebbe in fatto di SEO? Di molto? (sono un principiante e non saprei cambiare il tutto da capo).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.