Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Creare una pagina archivio

    Ciao!

    Volevo sapere se c'è un modo per creare una pagina "Archivio" per il mio blog che sia automatizzata e cioè che ogni volta che pubblico un nuovo articolo, questo venga inserito in automatico in questa pagina.

    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Scusa ero convinto di averlo specificato. Comunque wordpress

  4. #4
    In verità l'archivio dei post esiste già se inserisci il widget Archivio

  5. #5
    Lo so, ma ho letto in più articoli che creare una pagina (e quindi non il widget) piace a google e quindi è una buona idea ai fini SEO

  6. #6

  7. #7
    Grazie della risposta ma non conosco bene l'inglese e neanche l'html. Quindi se potresti spiegarmelo te ne sarei davvero grato.

  8. #8
    Il codice che vedi va inserito in un file che andrai a chiamare per esempio page-archivio.php
    Naturalmente la formattazione CSS la dovrai per dare un pò d'ordine alla pagina la dovrai modificare tu.
    Per aggiungere la pagina nel blog dovrai accedere alla dashboard creare una pagina (anche vuota) e nel widget di destra Attributi pagina, lascia Genitore > Pagina base (che sarebbe quella di default) mentre in Modello scorri il menu a tendina e scegli Archives che praticamente è il template creato in precedenza.

  9. #9
    Grazie mille!
    Il file page-archivio.php lo creo con il blocknotes? O ci vuole un programma particolare?
    Il codice lo inserisco così com'è mostrato nella pagina che mi hai linkato? Con gli stessi spazi?
    Una volta fatto in che cartella devo inserire questo file?
    Scusa ma sono alle prime armi.
    Grazie

  10. #10
    Fai un copia/incolla del codice così com'è...anche col blocknotes poi lo inserisci nella cartella del tema che stai usando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.