Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[vb.net/2010] Impedire lo standby del pc

Signori Buon giorno,

ho un'applicativo che compie delle operazioni via web, piuttosto lunghe.
    L'applicativo va avanti da solo e non necessita la presenza dell'operatore davanti al computer.
    Però... quando scade il tempo per andare in standby previsto da sistema operativo, ovviamente tutto si ferma.

Application.SetSuspendState sospende o iberna il sistema, o richiede che il sistema sia sospeso o ibernato, ma non ne impedisce la sospensione.

C'è qualche altra classe?

Mi sono perso qualche metodo?

Esiste qualcosa anche a livello di API?

Grazie per l'attenzione

Celestino

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non puoi impostare il sistema (non da codice) in modo che non vada in standby ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Se però dò l'applicativo ad un cliente, magari poco esperto, o che vive in un'altra città...

Certo, lo avviso di questa eventualità per cui il cliente starà attento, però se ci fosse un'altra soluzione, il programma sarebbe più performante.

Grazie per il post

Celestino

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    E se il client *vuole* che il proprio sistema vada in standby e che nessun programma gli modifichi le impostazioni del *suo* sistema?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Penso che però un modo via codice esiste, VLC lo fa, quando si guardano i filmati il monitor non mi va in standby (al contrario di altri player...)

Cercando in reste ho trovato questa verisone in C++/java (non so se funzionante)
    http://www.codeguru.com/cpp/w-p/syst...nd-Prevent.htm

Magari riesci a farne una versione in C#
    In particolare
    "Luckily, the Win32 API has a message, called WM_POWERBROADCAST, that is sent to all applications when the PC wants to go into standby or hibernate mode. The win32 subsystem will abort the standby if you return BROADCAST_QUERY_DENY from this message handler. "

Aggiungo
    http://blogs.msdn.com/b/delay/archiv...-to-sleep.aspx

Sono piacevolmente sorpreso della rapidità e della professionalità di quanti gestiscono e navigano in questo forum.

Il mio ultimo post si aggirava verso le 14,10 credo, il tempo di verificare la mia posta elettronica e, rivedendo questo forum, vi trovo due risposte. Non ho parole.

Una rapida risposta ad Oregon, il programma interroga per circa 1.500 volte dei siti, ed è un programma di lavoro. Il cliente se ha lanciato la ricerca è perchè vuole delle risposte per lavorare, lo standby del computer passa in secondo ordine. Inoltre io ho intenzione di evitare lo standby per il tempo della ricerca e poi rimuovere lo stato attivo lasciando poi al computer il compito di decidere. Non intendo modificare le impostazioni del sistema.

Ringrazio Uranio per i due siti, il primo in C++/Java, per me che programmo in VB, è come una mazzata. Però il secondo riesco a seguirlo di più. Farò prove.

Grazie a tutti

Celestino

Permessi di invio