Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

File Batch - Copiare Cartelle+File da FTP a Locale

Ciao a tutti

Riprendo un argomento trattato in questo thread passato:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=752024

Per non riesumare i morti ne apro un altro e cambio un po' la richiesta.

DATI:
    l'utente PIPPO carica ogni tot dei dati su un server FTP.
    l'utente CAIO, ovvero io, deve scaricare in automatico quei file del server FTP facendo partire un semplice file .bat.
    I file caricati da PIPPO sono molti (possono pesare fino a 500 MB in totale) in una settimana e tutti contenute in cartelle differenti (per essere più preciso, l'1 gennaio può caricare 2 cartelle AAA e BBB con dentro ognuno 50 file (con estensione .gr), il 2 gennaio può caricare 3 cartelle CCC e DDD con dentro ognuno 50 file (con estensione .gr).
    Lo scopo di CAIO, sempre io, è quello di scaricare, magari una volta a settimana tutti i FILE e ANCHE TUTTE LE CARTELLE sul mio PC workstation tenendo la stessa disposizione (non solo i file insomma, anche se cartelle), senza però sapere come si chiameranno, nè file o cartelle.

In pratica devo collegarmi al FTP e SCARICARE TUTTO QUELLO CHE CONTIENE.

IL COMANDO L'HO SCRITTO COME SEGUE:

- FILE .TXT nominato: "ComandiFTP.txt"
    open ftp.sito.it
    utente
    password
    binary
    prompt off
    lcd "C:\Users\Utente\Desktop\Tool\TuttiLog"
    mget *.gz

- FILE .BAT
    ftp -s:"C:\Users\Utente\Desktop\Tool\ComandiFTP.txt"

RISULTATO:
    non mi copia niente.
    Dopo lcd, manca il comando cd perchè io non voglio entrare da nessuna parte, voglio copiare tutto, se metto
    cd AAA
    cd AAA2
    mget *.gz

mi copia i file (provato e funziona) ma il fatto è che io non so come si chiameranno le cartelle AAA e AAA2.
    Quindi voglio copiare tuuuuutto quanto!!!

Scusate se sono stato prolisso ma almeno spero di avere spiegato tutto al meglio e nel dettaglio!!!

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
    Grazie!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi/vuoi per forza farlo tramite .bat ? Ci sono molti programmi (anche free) di backup o sincronizzazione che sono in grado di trasferire file da/verso server FTP
    Non potrebbe andarti bene uno di quelli ? (spesso hanno anche funzionalità di schedulazione quindi li progammi perchè facciano questa cosa una volta al giorno, una volta a settimana, etc)

Vedi ad esempio: http://www.cobiansoft.com/cobianbackup.htm (ma ce ne sono anche molti altri)

Innanzitutto, GRAZIE DELLA RISPOSTA!!!

E... si... preferirei farlo con un .bat
    Sinceramente non conosco questi programmi di cui parli ma, come potrai immagine il .bat è più comodo, soprattutto se devi applicarlo a più di un computer.
    Risparmi l'installazione di svariati programmi.
    Oltretutto il computer non è mio su cui dovrei installarlo e quindi sarei propenso ad usare fonti già presenti.

In ogni caso, se non si può fare con un .bat , ed in caso attendo tua e vostra conferma, me ne farò una ragione e userò il programma che mi hai consigliato tu (anche se non lo conosco spero sia intuitivo e non in jappo)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mah, guardando un po' in giro sembra di capire che ftp trasferisca solo file (e non cartelle) e non sia quindi in grado di ricreare in locale le cartelle che sono presenti in remoto
    vedi qui: http://social.technet.microsoft.com/...c-16e08d2a6e06

Grazie del link!!

Seguendo il tuo link ho trovato questo:
    ftp_transfer()
    {
    cd /data/emp_dir
    time ftp -niv 192.0.0.99 << EOF
    user dummy dummy
    cd in/rec
    ascii
    mget $1*.txt
    ls -l
    quit
    EOF

# all emp*.txt files will be transfered to your pc

ftp_transfer "emp"

non sono sicuro di avere capito cosa sia e soprattutto come si applica alla mia richiesta :P
    Se c'è qualcuno più esperto lo saprebbe spiegare?
    So solo che (credo)...
    mget $1*.txt
    ... copia tutti i file formato .txt ma la dicitura "$1*" si riferisce a qualcosa di specifico?

Permessi di invio