Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Arriva la banda larga?

Arriva la banda larga?

in questo sito, specializzato nello sviluppo della banda larga nelle zone di Digital Divide, ho trovato una lista dei comuni e frazioni in cui l'ADSL è già stata implementata o è in progetto, qui il mio paesino non è presente, ma è presente un piccolo comune vicinissimo casa mia, distante 1 max. 2 km!

In questa foto si vede la starda(in giallo) in cui è in progetto l'arrivo della banda larga, io disto in linea d'aria da quella strada max 1 o 1,5 km... A questa distanza è possibile navigare a max. velocità?
    Allegato 44969

Buttata lì così, è una domanda simile alla lettura della sfera di cristallo.

Ammesso e non concesso che un giorno sarai coperto da servizio ADSL su rete di trasporto full IP (Telecom o ULL), ammesso e non concesso che tra casa tua e la centrale vi sia 1Km/1Km e mezzo di rete di distribuzione, ammesso e non concesso che lo stato del doppino sia valido, avresti buone probabilità di ottenere una portante interessante (magari con target 6dB).

Allora, facendo finta che l'Adsl arrivi nel comune vicino il mio... Io non so il punto in cui venga installata la centrale(potrei distare anche 5 Km), ma su quel sito e' indicata la strada sui cui passa il doppino, o come si chiama, io con quella disto 1 km, ma la strada si trova nel paese vicino il mio, dietro casa mia e prima c'è un pezzo di giardino(poi posto la foto). Nonostante questo se in futuro arriva la banda larga, come mi potrò collegare al doppino??

La foto è questa

Io volevo capire (scusate se sono ignorante in materia) se riesco a collegarmi a quella distanza, se il doppino arriva fin sopra casa mia, oppure mi posso connettere senza installare nessun filo da casa mia ai pali dove arriva l'ADSL nell'altro comune, avendo già una linea telefonica... mi spiegate questo please??!

Permessi di invio