Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: MTU minore di MSS

Utente di HTML.it L'avatar di Tallid

MTU minore di MSS

Salve,
    ho letto che l'MSS viene tipicamenta calcolato come MTU - 40 tuttavia in un esercizio ho trovato una situazione data di questo tipo:

MTU=900 MSS=1500 e il 50% dei pacchetti IP vengono scartati a causa di errori, vine chiesta la percentuale dei segmenti TCP che arrivano a destinazione.
    Non distinguere tra trasmissioni e ritrasmissioni.
    E si supponga che tutti i segmenti TCp abbiano lunghezza massima.

La mia idea è al seguente : essendo l' MSS di 1500 il segmento TCP sarà lungo 1500 ma esso verrà frammentato in 2 pacchetti IP da 900 secondo l'MTU.
    Se ogni pacchetto IP ha il 50% di possibilità di essere scartato un segmento composto da 2 pacchetti IP avrà quindi la percentuale di arrivare a destinazione pari al 25% poichè il segmento arriverà solo se entrambi i pacchetti in cui è frammentato arrivano.

Il ragionamento è corretto?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    sembra corretto
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio