buongiorno come da titolo vorrei sapere come è possibile passare un array di stringhe da java a javascript. ho gia visto in giro sul web ma purtroppo non ho capito molto qualcuno può aiutarmi??
buongiorno come da titolo vorrei sapere come è possibile passare un array di stringhe da java a javascript. ho gia visto in giro sul web ma purtroppo non ho capito molto qualcuno può aiutarmi??
Non è molto chiara come domanda... Java e JavaScript possono essere impiegati in molti ambiti, com'è la situazione nel tuo caso? Java genera delle pagine via JSP e il JavaScript contenuto in esse viene eseguito lato client?
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
ciao scusa mi spiego meglio. allora ho creato una pagina jsp che prende dati da un db e mostra una mappa tramite i dati latitudine longitudine.Il mio problema è che se voglio vedere piu marker sulla mappa non riesco.
Dalla query ottengo una stringa chr splito cosi da formarmi un rarray di stringhe con latitudine e longitudine adesso devo passare quest array alla funzione per inizializzare la mappaecco la parte in javascriptcodice:<script type="text/javascript"> function inizializzaMaps() { var myOptions = { mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP, mapTypeControl: false }; varmap=newgoogle.maps.Map(document.getElementById("mappa_canvas"),myOptions); var infowindow = new google.maps.InfoWindow(); var marker; var bounds = new google.maps.LatLngBounds(); for (i = 0; i < parole.length; i++) { var pos = new google.maps.LatLng(parole[i]); bounds.extend(pos); marker = new google.maps.Marker({ position: pos, map: map });
Essendo che tutta la parte server side viene elaborata e mandata in output prima della parte morta (html + javascript), puoi semplicemente far scrivere al JSP dove ti pare (anche nel bel mezzo di un tag script di javascript) quel che ti serve....
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
ok grazie cmq ho optato per portare la stringa in js e li splitarla cosi da non avere problemi. Ma dio fatto nulla da fare non riesco a caricare la mappacon un dato carico la mappa passando la variabile jsp cosi <%=LatLng%> anziche "<%=LatLng%>". perciò non so piu cosa fare
![]()
sono partito da uno degli esempio online...
codice:<% // qui l'array delle tue latitudini e longitudini String[] LatLng = new String[]{"59.329383, 18.06947","59.325383, 18.06547"}; %> <!DOCTYPE html> <html> <head> <meta charset="utf-8"> <title>Google Maps JavaScript API v3 Example: Marker Animations</title> <link href="https://developers.google.com//maps/documentation/javascript/examples/default.css" rel="stylesheet"> <script src="https://maps.googleapis.com/maps/api/js?v=3.exp&sensor=false"></script> <script> var stockholm = new google.maps.LatLng(59.32522, 18.07002); var parliament = new google.maps.LatLng(59.327383, 18.06747); var marker; var map; function initialize() { var mapOptions = { zoom: 13, mapTypeId: google.maps.MapTypeId.ROADMAP, center: stockholm }; map = new google.maps.Map(document.getElementById('map_canvas'), mapOptions); marker = new google.maps.Marker({ map:map, draggable:true, position: parliament }); <% // aggiungiamo i markers via JSP for (String s: LatLng) { %> marker = new google.maps.Marker({ map:map, draggable:true, position: new google.maps.LatLng(<% out.print(s); %>) }); <% } %> } </script> </head> <body onload="initialize()"> <div id="map_canvas" style="width: 500px; height: 400px;">map div</div> </body> </html>
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
grazie mille andrea vedi non stamapavo a video le variabili garzie dell'aiuto grazie mille
come faccio a mettere risolto??
Non abbiamo questa prassi nel forum.Originariamente inviato da deb9
come faccio a mettere risolto??
Va bene così.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza