Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Bloccare o ingannare DownloadHelper

Salve a tutti, ho cercato in tutto il web ma non trovo nessuna soluzione efficace per il mio problema. Sto creando un sito in cui dovrò inserire diversi contenuti video. So che è IMPOSSIBILE evitare che chi guarda un video non possa scaricarlo, in quanto dal momento che lo sta gurdando il video è già stato salvato sul computer dell'utente. Tuttavia, come da titolo, dato che i video saranno disponibili agli utenti solo tramite abbonamento, vorrei cercare di rendere se non altro un po' più complicato scaricare i video di quanto non lo sia con DownloadHelper e un paio di click. Ho provato diversi metodi: htaccess, referer, intercettare la get di DownloadHelper... ma non sono riuscito a risolvere molto. ho persino creato uno script che maschera il vero percorso del video (in questo modo visualizzando il sorgente di pagina il link al video porta in realtà ad una pagina bianca, in quanto il video è in un altra posizione). Se avete qualche idea vi sarò molto grato.

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    Hai provato con la readfile() di php?
    Non so se funziona anche per lo streaming, comunque potresti provare:

1. Metti i file in una cartella non pubblica
    2. Ti fai uno script php che ti restituisce il video

codice:
        // Controlla se l'utente è registrato, se si: 
       $path='percorso_al_file_nella_cartella_privata';
       header('Content-type: video/mpeg');   // dovresti mettere il MIME giusto
       header('Content-Length: '.filesize($path));
       header("Expires: -1");
       header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
       readfile($path);
    3 Se hai un player embedded, metti l'url allo script.

Ho provato con un accorgimento:

<?php
    session_start();
    $path='/var/www/video/video1.ogg';
    header('Content-type: video/ogg'); // dovresti mettere il MIME giusto
    header('Content-Length: '.filesize($path));
    header("Expires: -1");
    header("Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate");
    readfile($path);
    ?>

Senza sessione DownloadHelper scarica lo stesso, ma così sembra di no. Ho fatto solo alcune prove, ora farò dei tentativi da altre reti. Grazie mille davvero! Speriamo bene...

Utente di HTML.it L'avatar di boots
    bhe, tutte le operazioni richieste per validare l'utente, compreso il session_start() le avevo compresse in

Avevo lascito a te l'onere di verificare l'autorizzazione e magari parametrizzare lo script per selezionare il video giusto.

tra l'atro potresti usare x-sendfile di apache(se disponibile), al posto di readfile...alcuni dicono sia meglio per grandi file

Niente...DownloadHelper scarica lo stesso, aspetta solo che la sessione si chiuda e poi fa partire il download che fino ad allora era rimasto in avvio senza partire.

Altra domanda, se inserisco il video in questo modo il cursore della barra di progresso del video rimane sempre a fondo corsa e non mi permette di navigare nel video. Sai come fare per ovviare a questo problema?

Niente, purtroppo sono ancora sul problema, non solo il video non è seekabile, ma oltretutto download helper riesce lo stesso a trovarlo la maggior parte dei casi.

Qualcuno ha un'idea?

Originariamente inviato da Lollo.090
    Niente, purtroppo sono ancora sul problema, non solo il video non è seekabile, ma oltretutto download helper riesce lo stesso a trovarlo la maggior parte dei casi.

Qualcuno ha un'idea?
    non saprei, forse facendo in player in flash che faccia streaming da un media server, in maniera che sto download helper se la prenda nel saccoccio...
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Sì, così si potrebbe fare, il problema è che dovrei poter riprodurre video in qualità più elevata di un flv di flash...visualizzabili anche da dispositivi come ipad, che non riproducono i flash.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Domanda. Cosa fa di preciso sto Download Helper ? Ovvero come fa per trovare i video se non fa uno scan delle cartelle ?
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio