Salve!
Avrei uno strano problema che non so proprio come risolvere. Ho un numero geografico Messagenet, creato qualche giorno fa. Ho impostato tutti i dati per far funzionare la ricezione delle chiamate sul mio telefono Android (che supporta il VOIP nativamente), ma ho un problema con il PC.
Ho installato due diversi programmi, sia X-Lite che QuteCom, ma con entrambi non posso rispondere alle chiamate in arrivo. Sul telefono chiamante (quello di casa) mi suona occupato, mentre sul numero ricevente, impostato su uno dei programmi sopra citati, viene riprodotto uno squillo di un secondo, e poi viene chiusa automaticamente la chiamata. Andando sulla cronologia, la chiamate risulta persa.
Perché questo problema si verifica solo con il pc? (premetto che ho acconsentito all'accesso alla rete quando il Firewall di Windows me l'ha chiesto, e che sono connesso con una rete Wifi, la stessa che uso quando ricevo le telefonate con il cellulare android).
Può essere dovuto al fatto che il mio telefono di casa vene visualizzato come anonimo? Che i programmi rifiutino di default le chiamate anonime?