Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[access] Aprire Maschera su record specifico

Salve a tutti ragazzi.
    Ho un problema di cui non riesco a venirne a capo. Ho già letto decine e decine di post su vari forum e molte pagine della guida ufficiale di Microsoft Access.

Ecco il mio problema:
    Io ho una maschera (dettaglibene) e un report (listabeni).
    Ora quando apro il report (listabeni) mi si presenta tutta la lista dei record presenti nel DB.
    Vorrei che cliccando sull'ID relativo al record specifico che mi interessa si aprisse la maschera (dettaglibene) su tale record.

Sono riuscito a far aprire la maschera ma questa o mi si presenta vuota oppure con il primo record della lista e non con il record specifico!!!

Ho provato a prendere spunto da alcuni modelli già presenti in Access che creano una macro specifica ma mi vengono restituiti errori a me incomprensibili.

Grazie per le vostre rispote!

Moderazione

Dato che si sta parlando di Access e quindi VBA, sposto nella sezione dedicata ai linguaggi di famiglia VB.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ok scusa se mi sono sbagliato sezione...

Utente di HTML.it
    Se ho interpretato bene, vorresti aprire la tua maschera e visualizzare i dati inerenti l'elemento del quale selezioni l'ID.
    Spero che la tua maschera abbia un'origine dati dinamica.
    Cerco di farti un esempio di come di solito faccio io.

La tabella Beni la immaginiamo di 3 colonne: ID, Oggetto, Prezzo. Tutti e tre i campi sono visualizzati in maschera (frmBeni) attraverso caselle di testo con lo stesso nome dei campi preceduti dal prefisso txt.

Al momento in cui trasmetti alla maschera l'ID (non ci hai detto come fai), scateni una Sub che sciverai nel codice maschera che immagino così:

codice:
    dim db as database
    dim rs as recordset
    dim strSql as String

set db = OpenDatabase("il tuo database")
    strSql ="SELECT * FROM Beni WHERE ID = 349"
    set rs = db.openrecordset (strSql)

me.txtID.Value = rs!ID
    me.txtOggetto.Value=rs!Oggetto
    me.txtPrezzo.Value=rs!Prezzo

rs.close
    db.close
    Se necessiti di ulteriori spiegazioni invia tabella, maschera e ragguagliaci su ambiente e su come passi l'ID alla maschera.
    Ciao
    Sigma Beta

Permessi di invio