Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Wireless Esterna a 300 metri

Salve a tutti,
    sono nuovo del Forum, e avrei un consiglio da chiedervi.

Ho bisogno di estendere la rete wi-fi della proloco del mio paese (Dugenta) a circa 300 metri di distanza verso una piazza di circa 1250 mq da coprire interamente ovviamente.

Vi volevo chiedere se potresti consigliarmi una buona antenna esterna che mi garantisce questa copertura, e in particolare quali saranno i vari cavi e strumenti di cui avrei bisogno per montare il tutto.

Vi sarei molto grato se potreste darmi un Aiuto.
    Vi ringrazio in Anticipo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    innanzitutto bisogna capire se c'è visibilità ottica perché per portare la rete li, dovrai prima realizzare un ponte wireless.

quindi tra la proloco e la piazza c'è visibilità ottica?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Innanzitutto grazie mille per avermi risposto!.

Comunque la nostra intenzione sarebbe quella di piazzare la antenna al di sopra dell'altezza degli edifici (semmai fissarla ad un palo) quindi diciamo ke dovrebbe esserci una certa visibilità ottica, ma ovviamente non è escluso il contrario.

Comunque le posto il link di google maps dove potrà vedere esattamente dove si trova la proloco e la piazza

https://maps.google.it/maps/ms?msid=...ddd33c99&msa=0

Le basterà provare l'opzione Street View di Google Maps, e si renderà subito conto della situazione.

A questo punto cio' che mi premeva conoscere, era sapere se avrei avuto bisogno di acquistare due antenne direzionali (Una per la ricezione e una per l'invio) oppure ne sarebbe bastata semplicemente una; e ovviamente quali cavi e ulteriori strumenti utilizzare, per effettuare il collegamento tra Router Hotspot interno alla proloco e l'antenna esterna.

Vi sarei davvero molto grato se mi dareste una mano. Aspetto dei Vostri consigli. Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    No, la prima cosa da appurare è la visibilità ottica. Se non c'è e se non hai la certezza, il ponte wifi difficilmente lo potrai fare.

Bhè la visibilità ottica come potrà vedere anche dalle immagini di google maps, non è proprio pessima, ci saranno all'incirca 4-5 edifici a coprire il segnale, ma per una distanza di 120 metri (questa è la distanza misurata reale) se effettuo il ponte con due antenne non credo di avere grossi problemi.

A me comunque avevano consigliato già questa antenna unidirezionale della D-Link l' ANT70-1400N:

http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper

E' a 14dbi con una banda anche di 5Ghz, montandone due (una in proloco per l'invio, e l'altra in piazza per la ricezione) dovrei stare sicuro credo, per coprire 100 metri anche avendo qualche edificio davanti ,che dice potrebbe andare bene nella mia situazione??

basta 1 albero di mezzo per bloccare il segnale, figuriamoci 4-5 edifici. Dunque se i due punti non si vedono il ponte non si può fare

Ah ok, allora la cosa è un po piu difficile del previsto. Ma per fortuna gli edifici nel mezzo sono molto bassi rispetto alla sede della proloco, quindi piazzando l'antenna sulla soffitta dovrei riuscire ad avere la visibilità ottica (ovviamente in diagonale dall'alto verso il basso).

A questo punto avendo la visibilità ottica, montando due delle antenne che le ho detto prima d-link ant70-1400n dovrei riuscire a stabilire una buona connessione???... oppure ho bisogno di qualcos'altro???

si con due direttive ce la fai senza problemi

Permessi di invio