Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Frequenti disconnessioni wifi

Ciao a tutti quanti!

Da quasi due giorni mi sono spostato momentaneamente vicino mio zio che gentilmente mi offre di navigare tramite wifi della sua rete Teletu. Purtroppo sembra che abbia un problema: disconnessioni continue.

Una volta ogni tanto, completamente a random, non è più possibile navigare. La connessione è ben visibile dal network manager, ma non ci si riesce più a connettere anche se si inserisce la password WPA giusta; idem dallo smartphone android. È necessario dunque riavviare il router e finalmente si può tornare a navigare in santa pace (senza contare che per accedere alla pagina del router devo usare Opera perché con Firefox non mi accetta le credenziali). Dico subito che il segnale in sé è molto forte e che la famiglia di mio zio ha problemi come i miei. In un paio di ore avrò rebootato mille volte. A cosa può essere dovuto tutto ciò? È risolvibile in qualche maniera? Magari tramite qualche impostazione del router o non so...

Vi ringrazio per l'attenzione e vi ri-saluto.

Utente di HTML.it L'avatar di vnt54
    Questo problema lo fà solo al tuo pc oppure anche al pc di tuo zio?
    Poi,ci sarebbe il fatto che devi reinserire tutte le volte la password che ti connetti,dico giusto?se è così c'è qualcosa che non và,hai provato ad effettuare una scansione con antivirus sia sul pc di tuo zio che sul tuo?
    Sono stato nella terra della paura e dei vampiri...in transilvania?NO!..in Banca!

Succede su tutti i dispositivi (smartphone, portatili, etc.) collegati al wifi. Sì, la password va reinserita perché si disconnette e, quando tenta di riconnettersi, semplicemente non ci riesce.
    Per l'antivirus, credo che mio zio abbia già tentato. Io invece sono con Ubuntu. Nessun problema con le altre wifi.

Permessi di invio