Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problemi con invio la posta Tiscali

Ciao da qualche giorno ho problemi con l'invio della posta di Tiscali
    ho una connessione con Infostrada

fino a pochi giorni fa mi connettevo tranquillamente ora mi appare questa scritta:

Impossibile connettersi al server. Oggetto 'Re: lomastros', Account: 'pop.tiscali.it', Server: 'smtp.tiscali.it', Protocollo: SMTP, Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10060, Numero di errore: 0x800CCC0E

ho reimpostato i paramenti di Tiscali dal loro sito

Posta elettronica - ricezione dei messaggi

Posta in arrivo POP3 pop.tiscali.it
    Porta POP3 110
    Porta POP3 con SSL 995
    Posta in arrivo IMAP imap.tiscali.it
    Porta IMAP 143
    Porta IMAP con SSL 993
    POP/IMAP Account userid@tiscali.it

Posta elettronica - invio dei messaggi

Posta in uscita (SMTP) smtp.tiscali.it
    Porta SMTP 25
    Porta SMTP con SSL(*) 465
    SMTP account userid@tiscali.it
    Autenticazione SMTP obbligatoria se si utilizza la porta 465 (SSL) o in caso di connessione Internet Mobile Tiscali

ma invano. Cosa succede Tiscali ha bloccato l'email come libero? oppure sbaglio io?
    soluzioni?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    E' un problema comune, purtroppo Libero e Wind/Infostrada ora sono due società distinte e Libero pare abbia deciso di dismettere il server smtp mail.libero.it. La maggior parte degli account funziona ancora in uscita configurando il server smtp del provider dei servizi di posta, ma Tiscali non mette a disposizione il suo, almeno con connessioni Infostrada non funziona.
    Per cui per ora o invii da webmail o usi un smtp alternativo tipo quello di gmail.

Grazie Sunflower non sapevo della scissione Libero e Wind/Infostrada.
    Cje cosa intendi per "smtp alternativo tipo quello di gmail" nel senso che devo crearmi un nuovo account gmail?
    Grazie mille.

Si devi crearti un account gmail se già non lo possiedi e usare smtp.gmail.com. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa GUIDA per la configurazione ottimale. Il trucchetto funziona, attenzione però che chi riceve il messaggio negli header potrà vedere il nome dell'account gmail, e in alcuni client come Outlook (non OE) comparirà direttamente nella mail tipo: "inviato da" userid@gmail.com "per conto di" userid@tiscali.it. Per cui non è una soluzione proprio elegantissima, ma al momento è anche l'unica che funziona

Grazie Sunflower
    ho risolto, grande!
    Complimenti davvero di grande aiuto!!

Il problema sembra rientrato, è possibile usare nuovamente mail.libero.it anche con account Tiscali

confermo! oggi funziona perfettamente

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sunflower
    Il problema sembra rientrato, è possibile usare nuovamente mail.libero.it anche con account Tiscali
    sembra ne sia stato prolungato il possibile utilizzo ma non è detto che venga effettivamento chiuso.
    ric.m

Utente di HTML.it

con libero spedisco ma non ricevo posta tiscali

ragazzi, innanzitutto un saluto! nuovo del forum; quindi scusate se involontariamente commetto errori.
    Mi sono messo a girare in rete per trovare,finora invano,una soluzione al mio problema che mi sembra l'opposto di quello segnalato. Connessione infostrada-posta tiscali. Io posso benissimo spedire da tiscali ma non ricevo.Per leggere la posta tiscali devo andare direttamente sulla pagina tiscali.Ho provato tutti i suggerimenti, anche quello di utilizzare gmail.com, ma è anche peggio. Ma quello che proprio mi sta facendo impazzire è che mio figlio ha indirizzo @tiscali che funziona perfettamente sia in ricezione che trasmissione. Le impostazioni (tranne ovviamente indirizzo e PW) sono identiche,ma il suo funziona ,il mio no. Altro mistero: alcuni giorni fa per mezz'ora ha funzionato anche il mio, poi ,sempre senza aver modificato nulla, tutto daccapo. anche se alla verifica automatica mi segnala non completato ed errore, spedisco ma non ricevo.

Si stava parlando proprio della gestione della posta Tiscali (tramite client) da connessioni Infostrada. In ricezione non c'è mai stato alcun problema a dire il vero, sicuro di aver impostato i parametri giusti? Per gli account Tiscali sono i seguenti:

server pop3 = pop.tiscali.it

server smtp = mail.libero.it

Permessi di invio