Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

SBLOCCARE IMMAGINI caricate in file .html

Ciao a tutti, magari porrò l'attenzione su un problema banale ma è tutto il mattino che tribolo per riuscire a trovarne soluzione.
    Iniziamo col dire che lavoro su PC Windows7 e il mio client di posta è Thunderbird 17.0.2
    Ho creato una firma in HTML (signmail.html) contenente un immagine (logo) e del testo (dati e recapiti).
    L'ho caricata come firma dei messaggi che scrivo da 3 dei miei 5 indirizzi di posta elettronica configurati su TB.
    Fino a ieri tutto apposto, ogni volta che scrivevevo una nuova mail, o rispondevo ad una ricevuta, la mia firma compariva correttamente.
    Oggi la firma non compare più da nessuno dei 3 indirizzi, nè se scrivo nuova, nè se rispondo o inoltro.

Premetto che spesso installo e disinstallo programmini di utilità per il mio PC ma cerco di manomettere il meno possibile le impostazioni e soprattutto la directory del file.html non è stata modificata e nemmeno la denominazione del file.

Ho provato a ricollegare il file da ogni singolo account e la firma comapre...se non fosse che l'immagine non viene visualizzata.
    Controllando nella cartella ove è contenuto il file signmail.html noto che cliccandoci sopra già nell'anteprima del file è scomparsa l'immagine (sostituita da un riquadro grigio con una piccola X rossa in alto a sinistra) e mi compare il messaggio "alcune immagini sono state bloccate per impedire l'identificazione del computer in uso da parte del mittente. Aprire questo elemento per visualizzare le immagini".

Io ho provato a cliccare su questo messaggio (pensavo che "questo elemento" si intendesse appunto il testo e che mi comparisse un'opzione di sblocco sia col DX che col SX ma niente da fare). Ho anche riapero il file e in effetti con Crome (il mio browser) l'immagine non compare. Ho dedotto quindi che non dipendesse dal client di posta TB bensì dal file html.
    Ora vi chiedo c'è modo di sbloccare tutte le immagini e visualizzarle senza troppi filtri?Io non necessito di alcun tipo di protezione, ho accesso solo io al PC.
    Ma soprattutto cosa può essere successo dato che fino a ieri tutto funzionava correttamente?

Grazie infinite, spero che possiate darmi una mano perchè sto impazzendo, su internet si trovano solo info relative ai file che perdono le immagini contenuti nelle mail, ma qui credo il problema sta nel file nativo html o nelle impostazioni di visualizzazione di questi tipi di file...che però non ho idea di dove si modifichino!!

THX

AnnaChiara

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ...sposto in Software perché con Sicurezza c'entra ben poco...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ciao, premetto una cosa che forse non hai considerato: non puoi imporre ai destinatari delle tue mail che vedano l'immagine nella firma, o in qualsivoglia parte del corpo della mail, incluse le cosidette "faccine"...
    Se tuttavia vuoi che la tua firma sia fatta in un certo modo e che perlomeno chi la desidera possa vederla, il mio suggerimento è di caricare innanzitutto l'immagine su un hosting dedicato (Imageshack, Tinypic, Imagebam...), magari previa iscrizione per prevenire il rischio che siano cancellate, e copiare nel codice del file signmail.html il link diretto all'immagine.
    Reputo improbabile che un'immagine proveniente da un sito come Imageshack o simili, possa essere vista dal pc ricevente come un contenuto pericoloso, come invece può essere accaduto (le immagini caricate nel messaggio di una mail, con un semplice copia/incolla, sono "tradotte" un po' come se le aprissi con Blocco Note, e quindi il pc ricevente, vedendo quel testo strano, blocca l'immagine in quanto una sospetta macro dannosa).

Non escludere che sia stato il tuo stesso pc (ovvero qualche programma antivirus sulle mail o il firewall) a bloccare l'immagine della firma trovandola nella risposta che hai ricevuto a qualche tua mail.

Permessi di invio