Ciao ragazzi, ho un problema.
Sto cercando di svolgere un esercizio in c: dovrei calcolare quante volte un numero compare tra in numeri compresi tra 1 e 100, e non ho idea di come fare(senza vettori).
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Ciao ragazzi, ho un problema.
Sto cercando di svolgere un esercizio in c: dovrei calcolare quante volte un numero compare tra in numeri compresi tra 1 e 100, e non ho idea di come fare(senza vettori).
Potreste aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Spiega meglio il problema e prova a dare tu una soluzione su cui discutere ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
> Quale problema? La traccia è quella che ho scritto.Originariamente inviato da oregon
Spiega meglio il problema e prova a dare tu una soluzione su cui discutere ...
>E comunque, credo di essermi spiegato male. Vorrei semplicemente capire in che modo posso risolvere il problema senza utilizzare i vettori.
Sul web non ho trovato quasi nulla, ecco perchè lo sto chiedendo a voi.
Se ti ho chiesto di chiarire è perché tanto chiaro non è. Non credi?
Che significa "quante volte un numero compare tra i numeri 1 e 100" ?
Se ho il numero 23 devo calcolare quante volte il numero 23 compare tra i numeri 1 e 100 ? E che vuol dire?
Quante volte compare un numero tra 1 e 100? Una o nessuna, a seconda che il numero stia tra 1 e 100..
O intendevi dire quante volte compare una cifra? In tal caso un'idea può essere scorrere i numeri da 1 a 100, scomporli nelle singole cifre (cosa che puoi fare facilmente usando gli operatori di divisione e modulo) e incrementare un contatore ogni volta che incontri la cifra che ti interessa.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Ah, giusto, non ci avevo fatto caso. Sorry.Originariamente inviato da oregon
Se ti ho chiesto di chiarire è perché tanto chiaro non è. Non credi?
Che significa "quante volte un numero compare tra i numeri 1 e 100" ?
Se ho il numero 23 devo calcolare quante volte il numero 23 compare tra i numeri 1 e 100 ? E che vuol dire?
Comunque la traccia è "Calcola quante volte il numero 3 compare nei numeri compresi tra 1 e 100".
Il numero 7 compare una volta; la cifra 7 compare 7*10+9=79 volte.
Il primo risultato è ovvio; per il secondo, o ragioni (il 7 compare una volta ogni decina, più 9 ulteriori volte sulla decina del 70) oppure scrivi un programma come spiegato nel post precedente.
Esatto. Intendevo la cifra.
Grazie, comunque.
Se intendi la cifra, la prossima volta scriviOriginariamente inviato da awdre
Esatto. Intendevo la cifra.
quante volte una cifra compare tra in numeri compresi tra 1 e 100
essendo una cifra una cosa diversa da un numero, così nessuno perde tempo ... giusto?
Originariamente inviato da MItaly
In tal caso un'idea può essere scorrere i numeri da 1 a 100, scomporli nelle singole cifre (cosa che puoi fare facilmente usando gli operatori di divisione e modulo) e incrementare un contatore ogni volta che incontri la cifra che ti interessa.