Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PC di 10 anni che valore può avere?

Ciao, volevo un parere...
    Ho ancora in giro il mio vecchio PC del 2003.
    Principali caratteristiche:
    Pentium 4 2,4 GHz
    MOBO Gigabyte
    Video nVidia GeForce 5200 128 MB
    2 HD ATA da 40 GB
    Lettore DVD LG + Masterizzatore CD/DVD LG
    1 GB di RAM
    Tastiera e mouse base

Per quanto è ovvio che un pc così non abbia più mercato, esistono sicuramente persone che non devono fare operazioni particolari e si limitano all'utilizzo di internet ed un elaboratore di testo. La configurazione dovrebbe supportare anche Win 7 e office 2013.

Io pensavo di venderlo per 50 euro. posso pretendere di più? di meno non ha neanche senso.

Con altri 50 euro (troppo?) aggiungo monitor CRT 17", quindi 100 euro il tutto, compresi tutti i manuali e cd originali + qualche omaggio.

Questa configurazione non basta per Win7 (almeno 2gb di ram ci vogliono tutti) e i browser web sono diventati troppo pesanti per quel tipo di hardware di conseguenza anche internet andrebbe male..

è brutto da dire ma non gli darei più di 50-70€

Avrei anche uno scanner da aggiungere, ma riflettendoci ormai con 50 euro ci prendi una multifunzione nuova, quindi uno scanner di 10 anni lo posso giusto vendere a peso.
    Per darlo via quasi gratis piuttosto me lo tengo.

Originariamente inviato da Nicotoa
    se non è per questioni di spazio non ti conviene mai vendere...alla fine non ci guadagni niente..tieni tutto che può tornare sempre utile! come hai detto tu quelle cose le compri con poco adesso e per trovare qualcuno che le prenda usate ti tocca svenderle...il che dispiace...sempre se non sei ricco sfondato .ciao ciao
    il PC fondamentalmente non mi serve, lo uso proprio ogni tanto perché ho su alcuni software che non ho mai installato su quello più nuovo, ma ne posso fare a meno. A pensarci avrei dovuto venderlo prima, ho ancora in giro tutti i vecchi PC a far niente, questo è l'unico che può avere ancora un minimo valore di vendita.
    Tra l'altro anche quello "nuovo" ha quasi 5 anni e ormai sta diventando obsoleto, quindi devo tirare su qualche soldo in previsione di un aggiornamento HW.

Utente bannato
    A mio parere valore - 50 ovvero negativo perché rifiuto speciale. Se trovi chi ti offre 10 corri a portarglielo

Originariamente inviato da franzauker2.0
    A mio parere valore - 50 ovvero negativo perché rifiuto speciale. Se trovi chi ti offre 10 corri a portarglielo
    Non tanti anni fa abbiamo regalato ad un amico di mio padre un vecchissimo 8086, il mio primo PC (preso già usato e pagato caro) giusto perché questo voleva imparare un po' a smanettare.
    Il PC in questione è obsoleto per chiunque smanetti un po' con l'informatica ma per una persona che lo utilizza solo per scrivere 2 lettere e scaricarsi la posta va più che bene, piuttosto che spendere 500/600 euro per un pc nuovo che non sfruttebbe, così ha un postazione completa con pochi euro che fa tutto quello di cui ha bisogno.

Permessi di invio