Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Aiuto per disinstallare programmi

Ciao a tutti ho bisogno dei consigli ma soprattutto dei chiarimenti!!!!!
    Ultimamente mi sono ritrovata dei programmi che nn ho installato e che nn so a cosa servono, so che alcuni vengono installati perchè servono per far partire dei programmi per esempio se usi " my 190" installi anche "adobe air", poi mi sto ritrovando anche lo stesso programma però con tutti gli aggiornamenti.............in parole povere quando apro tramite pannello di controllo "installazione applicazioni" sto trovando 3.000 programmi.................la cosa che mi interessava è capire a cosa servono e cosa posso eliminare????
    Grazie in anticipo per la disponibilità!!!!!!

Di seguito la lista

A Vampyre Story............................................. ..............gioco
    Adobe Acrobat 5.0
    Adobe AIR
    Adobe Flash Player 10 ActiveX
    Adobe Flash Player 11 Plugin
    Adobe Media Player
    Adobe Photoshop CS5
    Adobe Reader X (10.1.5) - Italiano
    Agatha Christie - Delitto Sotto il Sole..................................gioco
    ArcSoft PhotoBase 4
    ArcSoft PhotoImpression
    Assistente per l'accesso a Windows Live
    ATI - Programma di disinstallazione.................................. ..scheda grafica
    ATI Catalyst Control Center............................................ .scheda grafica
    ATI Display Driver............................................ ...............scheda grafica
    Avira Free Antivirus......................................... .............antivirus
    Beyond Good & Evil.............................................. ........gioco
    BlueSoleil........................................ ............................bluetooth
    Canon iP1700............................................ ..................stampante
    Canon Utilities Easy-PhotoPrint.......................................s tampante
    Canon Utilities Easy-PrintToolBox.....................................s tampante
    CCleaner (remove only)
    CDex extraction audio
    Click to Call with Skype
    Cluedo Classic 1.0............................................... ...........gioco
    Culpa Innata............................................ .......................gioco
    Digital Camera Driver
    DivX Setup
    Dracula Origin............................................ ........................gioco
    Easy-WebPrint
    Egypt 1156 a.C............................................... .................gioco
    Gabriel Knight 3................................................. ...............gioco
    Grand Fantasia Italia............................................ .............gioco
    Intel Audio Studio 2.0
    Intel(R) Active Client Manager 2.0 HECI Driver
    Intel(R) PRO Network Connections 11.0.45.0
    Java(TM) 6 Update 37
    Kit A Tree House of My Own............................................... gioco
    Malwarebytes Anti-Malware versione 1.60.1.1000
    Mario Forever Galaxy............................................ .............gioco
    Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2..........................??????????????
    Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2..........................??????????????
    Microsoft .NET Framework 3.5 SP1.........................................?????? ???????
    Microsoft .NET Framework 4 Client Profile.................................?????????? ???
    Microsoft .NET Framework 4 Client Profile - Language Pack (ITA)...???????????????
    Microsoft Compression Client Pack 1.0 for Windows XP................????????????????
    Microsoft Office Professional Edition 2003
    Microsoft Silverlight....................................... .......................?????????????????
    Microsoft User-Mode Driver Framework Feature Pack 1.0.................??????????????
    Microsoft Visual C++ 2005 Redistributable................................... .???????????????
    Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.4148..............?????????????
    Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable - x86 9.0.30729.6161...........????????????
    Microsoft Visual C++ 2010 x86 Redistributable - 10.0.40219..............??????????
    Money4Family
    Mozilla Firefox 4.0.1 (x86 it)
    MSXML 4.0 SP2 (KB954430)........................................ ...............???????????????
    MSXML 4.0 SP2 (KB973688)........................................ .............????????????????????
    MSXML 4.0 SP2 Parser and SDK............................................... .????????????????????
    My 190
    Natalie Brooks - The Treasures of the Lost Kingdom........................gioco
    Natalie BrooksTheTreasuresof the Lost Kingdom 1.00.......................gioco
    Nero 8
    Pacchetto di compatibilità per Office System 2007
    PCStitch 9
    QLink1.0
    Redrum Dead Diary............................................. ....................gioco
    Registrazione utente Canon iP1700
    Secret Files 2 - Puritas Cordis............................................ ..........gioco
    Secret Maryo Chronicles
    SigmaTel Audio
    Skype™ 5.10
    SpecialSavings.................................... ......................................???????????? ??
    Strumento di caricamento di Windows Live.......................................??????? ????????
    Super Mario Castle Buster
    Super Mario Maniac
    Super Mario Sonic Armaggedon
    Super Mario With Shotgun
    Super Sonic Mario
    SWF Gestione Spese 5.1.2
    SWF Ricettario 6.1.2
    Syberia
    Tweaking.com - Windows Repair (All in One)
    vanBasco's Karaoke Player
    VirtualCloneDrive
    VLC media player 1.1.9
    Vodafone Mobile Broadband Lite
    Windows Genuine Advantage Validation Tool (KB892130)...............................????????? ?
    Windows Internet Explorer 8
    Windows Live Essentials........................................ .............................???????????????
    Windows Media Format 11 runtime
    Windows Media Player 11
    WinRAR 4.01 beta 1 (32-bit)
    Xara ScreenMaker3D
    Xara Webstyle 4
    Xara X
    Xara3D 5
    baci da Notaio

Beh, non credo che tutti quei giochi e programmi di grafica si siano "installati da soli", visto che dichiari di non averli installati...

In ogni caso, i programmi con marchio Microsoft sono aggiornamenti di sistema, che Windows scarica - generalmente - da solo e installa quando spegni il pc. Se non li vuoi, devi disattivare gli aggiornamenti automatici.
    In particolare Framework è una struttura di supporto per alcuni software che girano su Windows, mentre Silverlight serve per vedere dei video "tipo Youtube", ma utilizzato dai siti delle emittenti televisive, tipo la Rai.
    I MSXML sono anche loro aggiornamenti Microsoft, ma relativi alla sicurezza.
    Stessa faccenda per i programmi con la parola "Windows" nel nome: sono funzionali o accessori al sistema operativo, ma essendo rimovibili il sistema funziona ancora anche se potresti perdere delle funzioni che ora utilizzi credendo che siano incorporate nel sistema operativo stesso.
    Generalmente è possibile disinstallare le versioni vecchie mantenendo solamente l'ultima.

Gli altri programmi che hai indicato con tanti "???" non li conosco, ma per soddisfare la tua curiosità, puoi cercarli uno per uno su Google, magari assieme al nome dell'azienda produttrice, e scoprire cosa sono, e se ti servono.

Mi permetto anche di suggerirti di installare Revo Uninstaller, poiché:
    - ti dice quando un programma è stato installato,
    - ti permette di rimuoverli facendo pulizia del registro, senza quindi lasciare tracce residue nel sistema (in modalità moderata).

Ti ringrazio dei chiarimenti!!!!!!!
    ora controllo alcuni prodgrammi su google!!!!!
    i programmi con più versioni posso eliminare è lasciare solo quella più recente allora?????
    Grazie ancora di tutto!!!!!!
    baci da Notaio

[QUOTE]Originariamente inviato da notaio
    i programmi con più versioni posso eliminare è lasciare solo quella più recente allora?????/QUOTE]
    Ti posso solo dire che io l'ho fatto con Framework e Visual C++, e il pc non ha lamentato problemi.
    Fai solo attenzione che tra due "nomi" dello stesso programma, cambi solamente il numero della versione! Puoi in pratica cancellare
    Microsoft .NET Framework 2.0 Service Pack 2 e
    Microsoft .NET Framework 3.0 Service Pack 2
    tenendoti Microsoft .NET Framework 3.5 SP1,
    perché non sono sicuro che
    Microsoft .NET Framework 4 Client Profile
    lo sostituisca, poiché si chiama "Client profile" (termine mancante negli altri)... Inoltre il successivo (Language pack) ti serve per averlo in italiano (penso riguardi la guida in linea...).
    Sennò è come se cancelli Word tenendoti Excel, pensando che Word funzioni lo stesso perché fa parte di Office.

Se vuoi approfondire e avere risposte univoche e non dettate dalla sola esperienza di chi ha già cancellato aggiornamenti di questo tipo, ti consiglio di aprire una discussione specifica, tipo "Posso cancellare tutte le vecchie versioni del Microsoft Framework e tenermi solo la 4 Client Profile?"

Permessi di invio