Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

come estrarre un div da un iframe?

Ciao a tutti, premesso che di javascript conosco poco o niente, mi sono inserito in questo forum perchè penso che la soluzione al mio problema possa venire da Javascript.

Sto realizzando un sito web in HTML (quindi no database, no Joomla o wordpress, solo qualche script in PHP)

Il mio cliente vorrebbe poter aggiornare da solo le gallerie di immagini e ho trovato una gallery slideshow che fa al caso suo, semplice da usare, senza mysql, con pannello di controllo facile e immediato.

Non ho trovato un modo per inserire la gallery dentro il sito, così ho pensato ad un iframe.

Il mio problema è che non sono interessato a tutto il frame, ma solo alla colonna centrale, vorrei tagliare quindi le colonne laterali.

Ho pensato a un display none nel CSS il problema è che quelle colonne sono condivise con il backend, dove invece sono fondamentali.

quindi ho pensato a estrarre il div che mi interessa dal frame e pubblicare solo quello, in modo che fitti tutta la pagina.

Questa cosa è possibile?
    è l'iframe la soluzione migliore, o qualche altro tipo di implementazione?

Grazie mille a tutti !!!

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Benvenuto sul forum.

La spiegazione e' abbastanza chiara, ma senza vedere come realmente sono realizzate le cose e' un tantino difficile darti ricette pratiche...

Con il DOM si puo' estrarre qualunque porzione di pagina, ma sembrerebbe che tu lo voglia fare da una non ancora esistente, per poter visualizzare solo cio' che ti interessa, questo sarebbe assai piu' problematico, molto piu' che rivedere a monte il contenuto del''iframe...

Meglio, in ogni caso, integrare direttamente la gallery nella pagina
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio