Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Schede video

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139

Schede video

volevo comprare una scheda video per il mio pc...

se vado ad esempio a vedere sul sito di AMD, per il modello Radeon HD 7770 mi aspettavo di trovare UNA scheda video... non 44, che mi paiono tutti uguali!!

http://shop.amd.com/us/All/Search?Se...ultsPerPage=90

qui e' l'elenco!

Vabbe capisco la divisione per Bus Type, che immagino sia il tipo di attacco alla scheda madre!
    Capisco che ci possa essere l'opzione cross fire...
    Ma questo mi giustifica 6 modelli non 44!!

Poi ci sono 6 diversi manifacturer... ma sta scheda Radeon HD 7770 e' una scheda oppure e' una intera categoria con prestazioni disparate fra loro???
    Ma che differenza c'e' fra una Sapphire Radeon HD 7770 o una Asus Radeon HD 7770... davvero non capisco!

Grazie a chiunque mi spiega un po come funziona sto mondo delle schede video.

Utente di HTML.it

Re: Schede video

Il discorso delle TROPPE schede video è tutta una questione di Marketing..........
    Io mi sono sempre trovato bene acquistando, di un determinato modello, quello che costava di meno!

Tieni presente che ATI/AMD costringe (non sempre) i suoi affiliati a commercializzare le schede video con i relativi diversi Brand, ma con l'hardware IDENTICO fino ad un certo tempo dal lancio.

Poi gli affiliati possono decidere di "costruire" le schede video con componenti di loro fabbricazione che (di solito) costano meno.

Il BUS Type NON E' l'attacco alla scheda madre, bensì un sistema interno di uso della ram della scheda video.

Le ultime schede video sono TUTTE PCI-E..............che appunto identifica lo slot di montaggio della scheda video sulla scheda madre.

Nella speranza di averti aiutato, Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Grazie

Permessi di invio