Ciao a tutti! Premesso fin da subito che conosco Java da poco più di una settimana vi sottopongo la seguente questione:
Posso aprire una finestra di un'altra applicazione (nel mio caso) subito dopo l'inserimento di un testo in un JTextFiled?
L'utente dovrebbe fare così:
A) Si apre la finestra.
B) Immette qualcosa nel JTextField e preme Invio.
C) Si apre una nuova finestra.
Uso Eclipse Juno e tutto ciò è parte integrante di un progetto in cui sono presenti altre applicazioni e un controller principale che le gestisce tutte.
Sostanzialmente io ho un file A.java (contenente un JFrame) con il suo JTextField, nel suo keyListener c'è già scritto cosa deve fare se premo invio (un println giusto per vedere se entrava). Se io premo invio mi dovrebbe creare/aprire una nuova finestra riconducibile a B.java. Vi metto un pezzettino di codice appartenente a A.java
Avevo provato a creare un oggetto Finestra appartenente a B, ma ovviamente non lo crea, dato che A non eredita da B, ma bensì dal Controller. Controller e A vengono poi richiamati in RunA.java che fa da Main per entrambi.codice:. . .if (key == KeyEvent.VK_ENTER) { System.out.println("Hai premuto Invio!"); }
Qualcuno può darmi una mano? Spero di essere stato chiaro.