salve, ho un problema..mi è stato commissionato un lavoro...consiste nella creazione di un cartello 6 metri x 3 e anche di una brochure.
iniziamo dal punto 1) cartello:
come programma sto usando photoshop (x favore, non ditemi di usarne un altro in quanto io ho solo questo, ho photoshop cs3)..
non capisco quali grandezze dare al foglio, se farlo in scala, se si come.... ci saranno delle immagini (delle foto insomma) e dev'essere tutto bello esteticamente ma non vorrei che fosse a bassissima risoluzione, deve risultare ben fatto...anche se so che un cartello di quelli si guarda da lontano quindi teoricamente nn dev'essere ad altissim definizione..però, quale formato scegliere in photoshop? che dimensioni dare? quali accorgimenti prendere??
2) brochure: nn ho mai fatto una brochure...attualmente mi hanno chiesto di farla solo di una pagina anche se secondo me sarebbe stato meglio farla pieghevole o divista in 3...cmq...
quali colori scegliere? come impatto visivo con le foto stava bene usare il nero come sfondo ma poi ho paura che nn risulti abbastanza bello stampato..
io ho lavorato x anni come grafica x progetti online e cmq nn ho mai stampato i miei lavori quindi chiedo a voi quali accorgimenti prendere....quale formato impostare con photoshop...etc..
help!!! grazie.