Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

aiuto creazione cartello 6x3 e brochure

salve, ho un problema..mi è stato commissionato un lavoro...consiste nella creazione di un cartello 6 metri x 3 e anche di una brochure.
    iniziamo dal punto 1) cartello:
    come programma sto usando photoshop (x favore, non ditemi di usarne un altro in quanto io ho solo questo, ho photoshop cs3)..
    non capisco quali grandezze dare al foglio, se farlo in scala, se si come.... ci saranno delle immagini (delle foto insomma) e dev'essere tutto bello esteticamente ma non vorrei che fosse a bassissima risoluzione, deve risultare ben fatto...anche se so che un cartello di quelli si guarda da lontano quindi teoricamente nn dev'essere ad altissim definizione..però, quale formato scegliere in photoshop? che dimensioni dare? quali accorgimenti prendere??
    2) brochure: nn ho mai fatto una brochure...attualmente mi hanno chiesto di farla solo di una pagina anche se secondo me sarebbe stato meglio farla pieghevole o divista in 3...cmq...
    quali colori scegliere? come impatto visivo con le foto stava bene usare il nero come sfondo ma poi ho paura che nn risulti abbastanza bello stampato..
    io ho lavorato x anni come grafica x progetti online e cmq nn ho mai stampato i miei lavori quindi chiedo a voi quali accorgimenti prendere....quale formato impostare con photoshop...etc..
    help!!! grazie.

Ciao,
    per ciò che riguarda le dimensioni e relativa risoluzione, prova a leggere questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1533875
    Per il programma da usare hai posto un grosso limite in partenza. Se riesci a lavorare con un file di 2GB minimo, va bene PS. 2GB di file implica un OS a 64bit, cioè capace di gestire oltre a 3,6GB di RAM.
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it L'avatar di tigerjack
    ciao se devi mandare in stampa un 6x3... ti parlo di chi lì stampa:
    a) file in formato PDF
    b) per aver un OTTIMO risultato in fase di stampa, lavora con queste proporzioni 3x2 a 150 dpi
    c) è tutto.

ciaaaaoooo
    figlio perso e MAI ritrovato....?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brummell
    Ciao,
    per ciò che riguarda le dimensioni e relativa risoluzione, prova a leggere questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1533875
    Per il programma da usare hai posto un grosso limite in partenza. Se riesci a lavorare con un file di 2GB minimo, va bene PS. 2GB di file implica un OS a 64bit, cioè capace di gestire oltre a 3,6GB di RAM.
    grazie dell'aiuto, cmq continuo a non capire di preciso quale formato usare x un cartello 6x3...in photoshop che misura imposto? partiamo da questo....purtroppo non ho mai fatto cose del genere, mai stampato nulla..quindi sono veramente alle prime armi e ogni suggerimento fatto step by step mi sarebbe davvero utile!! grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tigerjack
    ciao se devi mandare in stampa un 6x3... ti parlo di chi lì stampa:
    a) file in formato PDF
    b) per aver un OTTIMO risultato in fase di stampa, lavora con queste proporzioni 3x2 a 150 dpi
    c) è tutto.

ciaaaaoooo
    quindi prima lavoro in photoshop, creo il file, lo trasformo in pdf e dopo lo porto da chi lo stampa?
    3x2 quindi è la proporzione giusta?
    grazie.

Originariamente inviato da sarah7
    quindi prima lavoro in photoshop, creo il file, lo trasformo in pdf e dopo lo porto da chi lo stampa?
    3x2 quindi è la proporzione giusta?
    grazie.
    volevo scrivere 3x1,5!!! scusa!!

grazie dell'aiuto, cmq continuo a non capire di preciso quale formato usare x un cartello 6x3...in photoshop che misura imposto? partiamo da questo....purtroppo non ho mai fatto cose del genere, mai stampato nulla..quindi sono veramente alle prime armi e ogni suggerimento fatto step by step mi sarebbe davvero utile!! grazie.
    Se lo hai letto, cosa non capisci di questo post?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post13788925
    Prima di postare, assicurati di conoscere la "Netiquette":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tigerjack
    volevo scrivere 3x1,5!!! scusa!!
    mi sembrava infatti
    quindi su photoshop lavoro con un file 3000 cm x 1500 cm?? oppure ho capito tutto male??

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da brummell
    Se lo hai letto, cosa non capisci di questo post?
    http://forum.html.it/forum/showthrea...5#post13788925
    tanto x iniziare non c'è la misura sulla quale sto lavorando. ho capito la storia delle proporzione, che se nn è molto definita l'immagine è lo stesso in quanto si guarda da lontano etc...etc...
    ma a me a conti fatti interessa sapere solo in che formato devo lavorare su photoshop, e come procedere in questo senso....

mi sembrava infatti
    quindi su photoshop lavoro con un file 3000 cm x 1500 cm?? oppure ho capito tutto male??
    ASSOLUTAMENTE NO!!!

devi lavorare con 300cm x 150 cm risoluzione 150 PIXEL/POLLICE!!!!!!!!!

Permessi di invio