Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente bannato

Portare il cursore in console

1 - Quando uso Scanner e poi scrivo vado a combinare danni nel listato di Eclipse. E' possibile dire a Java di portare all'avvio per programma il cursore della tastiera sulla console automaticamente?

2 - E' necessario chiudere Scanner ovvero usare close()?

A presto

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Portare il cursore in console

Originariamente inviato da peruzzo
    1 - Quando uso Scanner e poi scrivo vado a combinare danni nel listato di Eclipse. E' possibile dire a Java di portare all'avvio per programma il cursore della tastiera sulla console automaticamente?
    E' un'impostazione di Eclipse, non c'entra nulla "Java". Se sia possibile o meno non lo so, perchè non uso Eclipse.
    In ogni caso, io non eseguo mai i miei programmi all'interno dell'IDE che uso per programmare.

2 - E' necessario chiudere Scanner ovvero usare close()?
    Se stai usando Scanner associato all'input da tastiera (System.in), la close non è necessaria.
    Se lo stai usando per la lettura di file, allora è "necessario" da un punto di vista della buona programmazione, per evitare che il file rimanga in uso. Ma questo vale in generale: quando si finisce di usare un file (sia per la lettura, che per la scrittura), lo si deve chiudere.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente bannato
    ok, mille grazie, aspettiamo qualche altro esperto per la questione del cursore, su eclipse è una cosa abbastanza fastidiosa...

Permessi di invio