Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108

Discussione: Inserimento Multiplo

Inserimento Multiplo

Buongiorno a tutti, ho un problema con un'inserimento/modifica dati multiplo...
    Mi spiego meglio: Ho una pagina che tira fuori una lista di nomi tramite un ciclo Do.
    A questo punto vorrei anche poter modificarli tutti con unico click... ma non mi viene in mente nulla... riporto un po' di codice:

PAGINA CHE ESTRAE I RECORD:
    codice:
    <%
    Dim rsdettaglio
    Set rsdettaglio = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rsdettaglio.Open "SELECT * FROM Dettaglio Where ContrattoID = " & idcontratto & " Order By CorsoID", dbc, 3, 3
    %>

<form action="dettcontratto.asp?id=<%=idutente%>&contr=<%=idcontratto%>" method="post" name="dettagli" id="dettagli" onSubmit="return checkLogin();">

<%
    Do while not rsdettaglio.eof
    %>
          <tr>
            <td width="20%" align="left" valign="top" bgcolor="#97BBDD" class="Arial"><%=rsdettaglio("CorsoNome")%></td>
            <td width="35%" align="left" valign="top" bgcolor="#97BBDD" class="Arial">
              <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" class="Arial">
                <tr>
                  <td>Nome
    <input name="nome" type="text" class="Form" id="" value"<%=rsdettaglio("Nome")%>" /></td>
                  <td>Cognome
    <input name="cognome" type="text" class="Form" id="" value"<%=rsdettaglio("Cognome")%>"/></td>
                </tr>
              </table>
            </td>
          </tr>
    <%
    	rsdettaglio.movenext
    Loop
    %>      
    <input type="submit" name="button" id="button" value="Aggiorna Stato Contratto" onclick="document.dettagli.action=('moddettcontratto.asp?id=<%=idutente%>&contr=<%=idcontratto%>')"/>
    A questo punto.... dovrei modificare/scrivere tutti i miei record apparsi su questa pagina.... buio totale...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    action="dettcontratto.asp?id=<%=idutente%>

"tutti i tuoi record"?

in linea generale devi riportare l'id univoco di ogni record da modificare e poi agire di conseguenza, ma forse è meglio se ti spieghi di più

vediamo se riesco a essere un po' più chiaro.....(speriamo)

il form rimanda alla stessa pagina che esegue dei controlli JavaS.... poi eseguiti i controlli passo tutto ad una pagina (moddettcontratto.asp) che dovrebbe andare a registrare ogni singolo record

codice:
    onclick="document.dettagli.action=('moddettcontratto.asp?id=<%=idutente%>&contr=<%=idcontratto%>')"/>
    Il problema è come faccio a registrare ogni singolo record che ho modificato nella pagina del form?
    Apro la tabella con tutti i record e poi dovrei andare a salvare ogni singolo record

...spero di essere stato un po' più chiaro....

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da jonnyjonny
    ...
    Il problema è come faccio a registrare ogni singolo record che ho modificato nella pagina del form?
    ...
    Gli aggiornamneti meglio gestirli singolarmente record per record, eseguire aggiornamenti "multipli" è complesso e difficile da spiegare sul forum, io non mi ostinerei
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

purtroppo devo farlo... non è pensabile andare a registrare ogni singolo record con operazioni singole....
    Praticamente mi trovo una lista di nomi (i miei record)... devo poter cambiare il nome, cognome, data di nascita e altre info dei vari record estratti nel form contemporaneamente...

se assieme alle altre info ti porti dietro l'id del record, al rientro basta ciclarli e salvare

...è due giorni che ci penso... ma non riesco a capire come fare...

inizia col prendere l'id del record

in un campo hidden?

Permessi di invio