Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

allo spegnimento messaggio "in attesa chiusura programmi"

Ciao, ho Windows 7 e un pò di mesi mi da quest'errore ogni volta che spengo il pc. Non mi ricordo precisamente se lo fa dopo aver installato qualcosa.
    Questi sono i processi attivi subito prima che io lo spenga (avevo solo paint aperto per salvare lo screen, ovviamente l'avrei chiuso prima di spegnere)

Come posso risolvere? Grazie

Più che altro sarebbe interessante sapere che programmi ci sono in Avvio automatico da Msconfig.
    Da quello che vedo, ti posso solo dire che ci sono almeno 4 processi HP di cui dovresti poter fare tranquillamente a meno, oltre ad Acrotray.exe e sttray64.exe... Ma per non farli avviare devi appunto deselezionarli da Msconfig.

Inoltre, domanda: non è che hai impostato qualcosa tipo una scansione antivirus, una pulizia disco o una cancellazione cache del browser alla chiusura della sessione?

Ciao, grazie per la risposta.
    I processi Hp di cui parli e di cui posso fare a meno sono questi?
    hpqutra08.exe, HPMSGSVC.exe, hpqbam08.exe, HPOSD.exe e in più Acrotray.exe e sttray64.exe. Tu tti questi processi posso terminarli?

All'avvio ci sono:
    • IDT PC audio
    • DSLAGENTEXE
    • SetupApp application
    • Intel(r) common user interface
    • google update
    • pc show power management wrapper
    • xvid
    • IAStorIcon
    • HPCMDelayStart application
    • HP quick launch
    • Easybits recovery
    • HP on screen display
    • avast antivurus
    • hpwuSchd application
    • AcroTray - adobe acrobat distiller helper application
    • sweetpacks update manager
    • Java(TM) platform se auto updater 2 0
    • hp digital imaging

Quali posso spuntare?

Non mi sembra di aver impostato una scansione antivirus, una pulizia disco o una cancellazione cache del browser alla chiusura della sessione.. comunque per sicurezza dove posso controllare?

Ciao,
    spunta tranquillamente questi:
    HPCMDelayStart application
    HP quick launch
    HP on screen display
    hpwuSchd application
    AcroTray - adobe acrobat distiller helper application
    IDT PC audio (è il famigerato sttray64.exe)
    xvid (che ci sta a fare in avvio?)

Dove controllare eventuali processi preimpostati? Bandierina Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, Utilità di pianificazione. Solo che non conosco bene quel pannello su Windows 7, sono abituato su XP!

Originariamente inviato da Gas75
    Ciao,
    spunta tranquillamente questi:
    HPCMDelayStart application
    HP quick launch
    HP on screen display
    hpwuSchd application
    AcroTray - adobe acrobat distiller helper application
    IDT PC audio (è il famigerato sttray64.exe)
    xvid (che ci sta a fare in avvio?)

Dove controllare eventuali processi preimpostati? Bandierina Start, Tutti i programmi, Accessori, Utilità di sistema, Utilità di pianificazione. Solo che non conosco bene quel pannello su Windows 7, sono abituato su XP!
    Ho spuntato le cose da te suggerite
    La schermata è questa http://www.mediafire.com/view/?trrz9oc6zvob2r4 .. Scusa ma io non ci capisco nulla..

E' la stessa schermata che appare a me... Se fossi su XP ti avrei saputo guidare meglio...

Intanto hai risolto il problema iniziale?

Originariamente inviato da Gas75
    E' la stessa schermata che appare a me... Se fossi su XP ti avrei saputo guidare meglio...

Intanto hai risolto il problema iniziale?
    Ieri sera mi si e' spento senza problemi.. oggi vediamo

Originariamente inviato da sirmsym80
    Ieri sera mi si e' spento senza problemi.. oggi vediamo

Ieri mi ha dato lo stesso messaggio

Ti sei assicurato che in Msconfig i programmi che abbiamo disattivato lo sono ancora?
    Riesci a capire se succede sempre usando un certo programma? Tipo ieri tutto ok, cosa non hai utilizzato?

PS: detesto quando Windows si esprime genericamente! Fornisse un cavolo di l'elenco dei programmi che risultano aperti, no?

Permessi di invio