Ciao a tutti,
stò attualmente lavorando su un controllo treeview che si deve popolare da tabella MySQL. Come per gli altri controlli che utilizzano sorgenti dati sono andato a crearmi il mio bel codice che riporto qua sotto:
Quando faccio partire il codice il mio TreeView viene popolato con le categorie contenute nella mia tabella. Unico neo, nella tabella sono contenute anche le sotto categorie che non riesco ad aggiungere come figli alle categorie definite. Faccio un esempio:codice:Dim categorie As String = "SELECT * FROM tblArticoliCategorie" Dim Adattatore As New MySqlDataAdapter(categorie, database.conn) Dim Tabella As New DataTable database.apri() Adattatore.Fill(Tabella) Dim contatore As Integer = 0 While contatore < Tabella.Rows.Count frmArticoliElenco.trvCategorie.Nodes.Add("IDNodoPadre", Tabella.Rows(contatore).Item("DescrizioneCategoria")) contatore = contatore + 1 End While Adattatore.Dispose() database.chiudi()
Categorie 'nodo 0
-Categoria1 'nodo1
-Categoria2 'nodo2
--Subcategoria1 'nodo3
Come faccio a inserire il nodo figlio corrispondente dato che al momento dell'add dico qual'è il nodo padre?