Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    185

    sito internet di giochi

    Ciao a tutti,
    non penso sia la sezione giusta dove postare questo 3d, nel caso chiedo gentilmente agli amministratori di spostare nella sezione giusta.

    Vorrei fare un sito di giochi on line e mi sono venute delle domande.
    I giochi naturalmente li prenderei da altri siti, ma servono dei permessi speciali?
    E' possibile guadagnare con questi siti, magari mettendo delle pubblicità?

    Grazie mille a tutti,

    D.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    sposto in kickstarter


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    185
    Grazie Vincent.Zeno

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    185
    UP

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Sono domande molto generiche cui non e` facile rispondere in poche righe.

    Ti do una traccia, che dovrai sviluppare.

    1. Anzitutto devi domandarti perche` qualcuno ha messo quel gioco online.
    Puo` essere per filantropia (a), per diffondere un messaggio (b), per guadagnarci (c), e naturalmente ci possono esseci altri motivi che mi sfuggono.
    (a) Lo vedi da qualche nota nella pagina/nel sito, e ci deve essere scritto che il gioco puo` essere usato per tutti gli scopi che vuoi.
    (b) Devi capire dove sta il messaggio: se diffondi il gioco ti presti agli scopi (palesi o occulti) del creatore
    (c) Chiaramente se diffondi il gioco togli guadagno al creatore: e` una cosa illegale e chiaramente chi ci perde ti puo` citare per furto o reati simili
    In tutti i casi deve esserci un copyright nella pagina (puo` essere in chiaro o nascosto nel codice, a seconda dei casi)

    2. Guadagnare sfruttando il lavoro altrui e` comunque una truffa. Quello che puoi fare e` mettere nel tuo sito un link al sito dove c'e` il gioco (pero` in questo caso e` difficile che riesci a guadagnare).

    3. Si puo` guadagnare con la pubblicita`. Non ci fai i soldi, ma ti puoi pagare le spese di server e di connessione. Qualcuno lo fa. Ci sono servizi che ti chiedono di inserire un banner (con link) e ti pagano in funzione delle volte che tale banner e` stato scaricato e/o delle volte che il link e` stato seguito. Esempi: Adsense, Adclick (ma ce ne sono altri).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    185
    e dunque esiste una piattaforma da dove posso scaricare i giochi da mettere nel mio sito?
    Non è possibile che in tutti i siti di giochi essi siano coperti da copyright, sono per lo più sempre uguali i giochi che troviamo

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Personalmente non sono a conoscenza di piattaforme o sim.
    (e non sono frequentatore di giochi on-line)

    Comunque cerca il copyright dei giochi che ti interessano: da quelli risali ai produttori e li` dovresti ottenere le info che cerchi.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.