Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

VB.net Cosa dovrei usare per far eseguire un operazione in continuazione??

Scusate se sono stato chiaro ma provvedo subito con un esempio...

Premettiamo d'avere una textbox, due button e un checkbox:
    codice:
    textbox1.text = ""
    button1.text = "Cambia"
    button2.text = "Cambia v2"
    al click di button1 metto:
    codice:
     textbox1.text = "Cambiato"
    checkbox1.checked =  true
    al click sul button2 metto:
    codice:
     textbox1.text = "Cambiato"
    Ora voglio impostare che il checkbox riporti sempre TRUE quando textbox ha come valore "Cambiato" e sempre "FALSE" quando appunto è NULL...

Detto questo ho messo nel load del form:
    codice:
    if textbox1.text = "" then
    checkbox1.checked = false
    else
    checkbox1.checked = true
    end if

Quindi... ora mi spiego, cliccando sul primo bottone Manualmente cambio anche il valore della checkbox, però io voglio far in modo che la checkbox cambi istantaneamente quando vado a modificare il campo "text" della textbox1... cioè anche quando clicco sul button2 la check si dovrebbe attivare

Come dovrei fare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Devi scrivere quel codice nell'evento della textbox che viene eseguito al cambiamento della stessa textbox ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Devi scrivere quel codice nell'evento della textbox che viene eseguito al cambiamento della stessa textbox ...
    Perfetto funziona, però ho provato a fare la stessa cosa anche con i file non va...

Cioè, ad esempio voglio fare:
    codice:
    If IO.File.Exists("C:\prova.txt") = True Then
    CheckBox4.Checked = True
    label1.text = "trovato"
    Else
    CheckBox4.Checked = False
    label1.text = "non trovato"
    End If

detto ciò, posso creare il file prova.txt con un bottone, però se io creassi il file tramite windows il programma non si aggiornerebbe quindi mi troverei nella condizione che Il file esiste, Il programma dice che non esiste (perchè al momento del controllo non c'era)

c'è soluzione a ciò?

Ho provato mettendo l'IF di controllo dentro Form1.mousemove e funziona però sicuramente non è la soluzione ideale... qualcuno può consigliarmi qualcosa??

Per interagire in questo modo con il sistema operativo non ti rimane che usare un Timer.

Nell'evento del timer (che imposterai a 200 o 300 ms) controllerai l'esistenza del file.

Originariamente inviato da oregon
    Per interagire in questo modo con il sistema operativo non ti rimane che usare un Timer.

Nell'evento del timer (che imposterai a 200 o 300 ms) controllerai l'esistenza del file.
    Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, però pensavo esistesse qualcos'altro, tipo qualche comando apposito... Grazie per il consiglio, mi vedo costretto ad adottare questa soluzione.

Ultima cosa, (Parlo in via teorica perchè ora non ho visual studio d'avanti e non posso provare):
    faccio 2 radiobutton uno "Crealo" e l'altro "Eliminalo"
    poi imposto che al caricamento del programma si spunta quello inverso (esiste il file si spunta Eliminalo, non esiste, si spunta Crealo)
    Facendo questo non posso impostare il timer perchè altrimenti dovrei selezionare l'altro radiobutton e confermare l'operazione alla velocità della luce... c'è soluzione a questo??

<-- questo non è di vitale importanza ma è giusto per capire meglio...

In più una cosa che non ho capito è, come faccio per creare gruppi di radiobutton?
    Cioè mettiamo che nella stessa form ne metto 4 però due per due file diversi, il programma mi fa selezionare solo uno di loro (è possibile dividerli e dire al programma questo è il primo gruppo e questo il secondo)??

Originariamente inviato da deamon75
    qualche comando apposito...
    In realtà potresti usare la classe

FileSystemWatcher
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...esystemwatcher(v=vs.80).aspx

adatta allo scopo. Leggi e studia il suo funzionamento e vedi se può essere utile per il tuo problema.

Ultima cosa... c'è soluzione a questo??
    Non ho capito ...

In più una cosa che non ho capito è, come faccio per creare gruppi di radiobutton?
    Inserisci quelli che vuoi raggruppare in un Panel

P.S. In genere non si fanno più domande in un solo thread nel forum ...

Scusami, comunque credo d'aver risolto tutto

Permessi di invio