Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

PC Fisso appena acquistato: VGA No signal

Ciao a tutti ragazzi,
    vi scrivo gentilmente per essere aiutata nella risoluzione di un fastidioso problema. Ho appena acquistato un PC fisso e un monitor. Il PC presenta la seguenti caratteristiche:

CPU: Intel Core i3, processor 2130
    RAM: 4 GB DDR3
    HDD: 500 GB Hard Drive
    Scheda video: NVidia GeForce 605 1024 MB

Il monitor è invece un Asus VS 197 (LCD Monitor).
    Ho collegato tutti i vari cavi, utilizzando un cavo VGA per collegare lo schermo al case, ma subito dopo aver acceso il PC (la ventola parte, il case risponde perfettamente, per esempio quando premo il tasto per inserire un disco), provo ad accendere il monitor ed ottengo subito il messaggio "VGA No signal", dopodiché la spia del monitor da blu torna rossa, come se fosse in stand-by, per cui non riesco proprio ad avviare o a configurare il PC appena acquistato. Ho ipotizzato fosse un problema di scheda grafica, ma - non essendo assolutamente pratica di PC - mi chiedevo come posso eventualmente "sistemarla".
    Posso gentilmente chiedervi come risolvere il problema? Grazie di cuore in anticipo
    <3 Elena <3

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Vedi se c'è un'altra presa per il cavo del monitor, magari la scheda madre ha una scheda video integrata e tu l'hai attaccato a quella invece che alla GeForce

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la prima cosa da fare è controllare bene le connessioni,
    hai anche stretto a mano le viti dei connettori?

ti direi anche di controllare che la scheda grafica sia ben inserita ma da come dici sembra tu l'abbia preso "finito" quindi dovrebbe essere a posto (anche se non è detto)

Intanto vi ringrazio per l'aiuto

Ho provato a vedere se c'è un'altra presa per il cavo del monitor, ma purtroppo no.

hai anche stretto a mano le viti dei connettori?
    In verità no, ma non so bene cosa siano i connettori, chiedo scusa per l'ignoranza ^^
    Posso chiederti cosa sono?

Il PC, sì, l'ho comprato già così, io autonomamente non ho assemblato alcunché.
    <3 Elena <3

in verità dovrebbero esserci due uscite vga.
    una della scheda madre (oggi ce le hanno tutte di dafaut) e una della scheda video

ti riesce di postare una foto del retro del case?

i connettori sono "le spine" del cavo vga: in entrambi di sono due pirulli laterali.
    sono le viti da stringere per bloccare fisicamente il connettore alla "presa"

Ho scattato volentieri una foto del retro del case, spero si veda bene: http://i49.tinypic.com/zn1ykj.jpg

Come dicevo, purtroppo non me ne intendo, ma mi pare ci sia solo un'entrata per cavo VGA (quella blu/viola). Grazie ancora per l'aiuto

Il mio case è un Packard Bell iMedia S, se può aiutare

Credo di aver capito cosa siano i connettori: posso confermarti di averli stretti entrambi, sì
    <3 Elena <3

c'è una cosa che non si bene :
    in alto a dx c'è un presa vga?
    a sn è evidente la presa hdmi quindi deduco sia così

stacca dalla zona blu e mettila lassù

Hai ragione, non si vede bene, chiedo scusa. Accanto a quell'apertura c'è scritto DVI: ho provato ad inserirvi lo stesso cavo, ma sembra non riuscire ad incastrarsi, purtroppo. Serve un cavo differente o sbaglio io a eseguire la manovra? Scusa ancora il disturbo!
    <3 Elena <3

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Mi sento di poter dire che hai sbagliato dove attaccare il cavo del monitor.
    La presa che hai usato è quella della scheda integrata, che chi ti ha assemblato il pc avrà disabilitato a favore della GeForce, la quale però ha solo uscite HDMI e DVI.

Il monitor ha una presa uguale a quella con scritto DVI che hai visto dierto al PC? In tal caso ti basta comprare un cavo DVI ed usare quello.

no, è un'altra presa. non insistere nel tentare di inserirla

domanda d'obbligo: la connessione al monitor l'hai controllata?

ce l'hai il cavo DVI?

Permessi di invio