Salve a tutti! Ho un computer SiComputer Activa Zepto, sul quale inizialmente era installato Ubuntu 12. A causa di vari crash del sistema operativo, ho voluto provare a reinstallare tutto, ma evidentemente devo aver fatto qualche casino con le partizioni e non riesco più a venirne a capo. Non se se sia questo il forum giusto dove postare... scusatemi!
Cerco di spiegarmi. Attualmente sul mio disco (320GB) ci sono due partizioni: una da 60 GB circa per il sistema operativo e l'altra per i dati.
Il problema è che non riesco più a installare nessun sistema operativo (né Windows 7, né Ubuntu, né Linux Mint... le sto provando tutte!). Ciò che succede è che l'installazione termina e sembra andare a buon fine, ma poi non si riesce a fare il boot!
A seconda dei casi mi appare un messaggio che MBR non è valido oppure il boot entra in una specie di ciclo infinito in cui continua a riavviare il PC. Ho provato a correggere gli errori col disco di Windows 7, a cambiare sistema operativo, a cambiare le partizioni... niente.
Evidentemente c'è qualche problema sul settore di avvio del disco (MBR?), ma non capisco assolutamente quale sia e come risolverlo. Inoltre ho provato tutti i tasti possibili (da F1 a F12, compresi ESC, Ctrl+ALT e varie altre combinazioni) e non mi riesce di entrare nel Bios all'avvio (per vedere se per caso ci potrebbe essere qualche problema lì).
Qualcuno mi può aiutare? Grazie infinite!