Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[jQuery] mostrare date-description al click

Ciao a tutti dopo varie ricerche su internet mi rivolgo a voi.. premetto che non conosco bene jQuery.
    Dovrei eseguire quanto segue ..
    ho delle immagine con l'attributo date-description="bla bla", al click di un link vorrei recuperare tale elemento e modificare il testo del link con quello della descrizione.

codice:
     this.$('my_element').css({position:'absolute','left': '10px','top': '10px','z-index':4}).text('info').click(function(){
            	//var $str = $("#slideImage").attr('data-description'));
            	$(this).attr('data-title');
    Cosa devo mettere per recuperare il testo della descrizione??

Grazie
    Sviluppatore web e web application.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, non ho capito benissimo ma se intendi modificare quello che effetivamente è il testo visualizzato come link cliccabile
    codice:
    CLICCA QUI 
    Il clicca qui equivale al
    codice:
    $('#prova').text('qualcosa');
    dove qualcosa potrebbe essere il tuo
    codice:
    $str = $("#slideImage").attr('data-description');

Ciao
    ho modificato il codice come hai indicato in
    codice:
    $str = $("span #infoImage").attr('data-title');
    alert(''+$str);
    ma al click sul link viene visualizzato l'alert con un undefined, tutto questo lo sto applicando alla seguente pagina (collection ). Se provi ad espezionare l'elemento nella foto della gallery non si trova lo span mentre con il sorgente lo riesco a vedere.. secondo me incide anche questo particolare.
    Svolgo con passione e determinazione il proprio lavoro dedicando tempo alla ricerca e all'approfondimento di novità.
    www.decadeweb.it

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ricordo che gli elementi data-nome non sono elenti standard del documento, e ho qualche dubbio che possano essere rilevati ammessi da jquery, da verificare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Ok ho messo il contenuto dentro uno span eliminando il data-nome nel seguente modo
    codice:
    <span id="infoImage" style="display: none"><?php echo $img_title; ?></span>
    come posso recuperare il valore?'

ho provato cosi ma non riesco
    codice:
    $str = $("span #infoImage");
    alert(''+$str);
    www.decadeweb.it

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    $str = $("span #infoImage").text();//se vuoi recuperare il testo altrimenti devi usare .html()
    alert($str);
    Cavicchi Andrea

con text l'alert è vuoto mentre con html mi esce null
    www.decadeweb.it

codice:
    $str = $("#infoImage").text();
    alert($str);
    Cosi deve funzionare, fermo restando che id sia univoco e valorizzato
    Cavicchi Andrea

Avevo già provato cosi, puoi verificare il suo funzionamento al seguente link
    collection
    se clicchi su info esce l'alert .. e se visualizzi il sorgente della pagina trovi l'elemento che cerco
    www.decadeweb.it

Originariamente inviato da simone.marchese
    Avevo già provato cosi, puoi verificare il suo funzionamento al seguente link
    collection
    se clicchi su info esce l'alert .. e se visualizzi il sorgente della pagina trovi l'elemento che cerco
    A me sembra che quanto ho scritto con il link non ci sia nessun collegamento
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio