Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

skip() metodo di Scanner

Qualcuno di voi mi spiega con un esempio semplicissimo il metodo skip() di scanner, so google ho trovato degli esempi ma sono piuttosto complessi... e incomprensibili...

Utente di HTML.it

Re: skip() metodo di Scanner

Originariamente inviato da peruzzo
    Qualcuno di voi mi spiega con un esempio semplicissimo il metodo skip() di scanner, so google ho trovato degli esempi ma sono piuttosto complessi... e incomprensibili...

ma ci hai scambiati per i tuoi docenti privati?

Partiamo dalla javadoc

public Scanner skip(String pattern)

Skips input that matches a pattern constructed from the specified string.
    An invocation of this method of the form skip(pattern) behaves in exactly the same way as the invocation skip(Pattern.compile(pattern)).

è molto chiaro cosa faccia.
    Quello che tu devi passare è una regular expression, cioè una stringa in cui vai a specificare la tipologia di quello che vuoi saltare.

Ne esiste un'altra versione in cui anziché passare una stringa, passi qualcosa che abbia già compreso che vuoi saltare (ottimizzando un po').

Se non ti sono chiare le regular expression (e fidati che anche io che ho più esperienza di te quando vedo una regex tremo) e l'inglese, non puoi capire la miriade di esempi e di spiegazioni date su questo metodo.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente bannato

Re: Re: skip() metodo di Scanner

Originariamente inviato da valia
    ma ci hai scambiati per i tuoi docenti privati?

Partiamo dalla javadoc

public Scanner skip(String pattern)

Skips input that matches a pattern constructed from the specified string.
    An invocation of this method of the form skip(pattern) behaves in exactly the same way as the invocation skip(Pattern.compile(pattern)).

è molto chiaro cosa faccia.
    Quello che tu devi passare è una regular expression, cioè una stringa in cui vai a specificare la tipologia di quello che vuoi saltare.

Ne esiste un'altra versione in cui anziché passare una stringa, passi qualcosa che abbia già compreso che vuoi saltare (ottimizzando un po').

Se non ti sono chiare le regular expression (e fidati che anche io che ho più esperienza di te quando vedo una regex tremo) e l'inglese, non puoi capire la miriade di esempi e di spiegazioni date su questo metodo.
    non capisco...

mi sono fatto degli esempi ma non riesco a capire...

codice:
    import java.util.*;

public class Esempio {
        public static void main(String[] args)  {
        	String g = "asdfghjkl";
        	Scanner input = new Scanner(System.in);
        	String in =input.nextLine();
        	input.skip(in);
        	in =input.next();
        	System.out.println(in);
            input.close();
        }
    }

Utente di HTML.it
    ripeto, impara a leggere la documentazione e gli esempi.
    Skip ti fa saltare una tipologia di input, che input devi saltare devi specificarlo tu tramite una regular expression (cerca su google, non c'ho voglia di spiegarti qui cosa è una regex).

Se capisci questo concetto, capisci anche l'esempio. Ma se non hai mai visto una regex in vita tua, se non sai cosa è, dubito fortemente che tu possa leggere un esempio di skip e comprenderlo
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio