Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

formattare righe in base al criterio

Buongiorno ragazzi,
    vorrei sapere se è possibile evidenziare le righe che contengono un certo dato anche se il dato è in colonne diverse

con la formattazione condizionale mi evidenzia solo le celle come si fa per l'intera riga?
    grazie

Sì, si può fare (io ho fatto la prova dalla riga 18 alla 24 col valore 3, tu adattala al tuo caso):

Posizionati in A18, clicca su Formattazione condizionale --> Nuova regola --> Utilizza una formula ...

Nel textbox della formula inserisci questa

=SE(CONTA.SE(18:18;3)>0;VERO;FALSO)

imposta il formato che preferisci (colore del testo, dello sfondo ecc...) e clicca due volte OK.

In questo modo hai detto a excel di applicare la formattazione alla cella A18 se la ricerca del valore 3 in tutta la riga 18 ha dato esito positivo.

Si tratta ora di replicare questa formattazione su tutte le righe dalla 18 alla 24.

Per farlo torna in Formattazione condizionale (lasciando il focus sulla A18), scegli Gestisci regole e nella casellina "Si applica a" inserisci

=$18:$24

L'ho provata su Excel 2007 ma dovrebbe funzionare anche sulle altre versioni.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Carissimo NonCeLaFaccio+ (sapessi io)

ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, non è proprio quello che intendevo ma daltronde mi sono spiegato veramente male.

nel frattempo non sono stato con le mano in mano e con un po' di aiuto abbiamo partorito
    questo (così se può essese ultile ad altri)

=E(O($I2=$AF$1; $J2=$AF$1; $K2=$AF$1; $L2=$AF$1; $M2=$AF$1; $N2=$AF$1; $O2=$AF$1; $P2=$AF$1; $Q2=$AF$1; $R2=$AF$1; $S2=$AF$1); $AF$1<>"")

in pratica colora qualsiasi riga (dalla colonna I alla S) che contiene il criterio che ogni volta scrivo in AF1 che viene usata come inputbox

ps. prima di inserire la formula nella formattazione condizionale occorre selezionare le celle su cui fare la ricerca

grazie ancora
    Gabriele

Permessi di invio