Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    Euteliavoip cambia il nome ma non i problemi

    Ho tutte e 5 le linee Euteliavoip/Clouditalia fuori servizio!

    Meno male che ho due linee anche con Messagenet.

    Non va nemmeno il reindirizzamento da centrale verso la segreteria, se chiamo i miei numeri (di cui due portati da Telecom) mi da occupato oppure linea muta.

    [2013-03-04 14:53:12] NOTICE[1721] chan_sip.c: -- Registration for '0141xxxxxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #2)
    [2013-03-04 14:53:12] NOTICE[1721] chan_sip.c: -- Registration for '0143xxxxxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #2)
    [2013-03-04 14:53:12] NOTICE[1721] chan_sip.c: -- Registration for '0141xxxxxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #2)
    [2013-03-04 14:53:12] NOTICE[1721] chan_sip.c: -- Registration for '0141xxxxxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #2)
    [2013-03-04 14:53:12] NOTICE[1721] chan_sip.c: -- Registration for '0131xxxxxxxxx@voip.eutelia.it' timed out, trying again (Attempt #2)

    ip show peers:

    Name/username Host Dyn Nat ACL Port Status
    0131xxxxxxx/0131xxxxxxx 83.211.227.21 N 5060 UNREACHABLE
    0141xxxxxxx/0141xxxxxxx 83.211.227.21 N 5060 UNREACHABLE
    0141xxxxxxx/0141xxxxxxx 83.211.227.21 N 5060 UNREACHABLE
    0141xxxxxxx-out/0141xxxxxxx 83.211.227.21 N 5060 UNREACHABLE
    0143xxxxxxx/0143xxxxxxx 83.211.227.21 N 5060 UNREACHABLE
    messagenet2/53xxxxx 212.97.59.76 N 5061 OK (36 ms)
    messagenet/53xxxxx 212.97.59.76 N 5061 OK (31 ms)
    freeswitch 127.0.0.1 N 5050 OK (1 ms)
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Per correttezza devo dire che il problema si e' risolto nel giro di un paio di ore e che Clouditalia mi ha risposto questa mattina con il seguente messaggio:

    ---------------------------------------
    Gentile Cliente,
    diamo seguito alla Sua segnalazione e con la presente siamo a comunicarLe che l'anomalia da Lei segnalata è riconducibile ad aggiornamenti effettuati in data 04/03/2013 sulla nostra piattaforma VoIP ed attualmente terminati.
    La invitiamo, pertanto, a verificare la configurazione ed il corretto funzionamento della numerazione.
    Qualora riscontri ulteriori problematiche La invitiamo a ricontattarci dettagliando la problematica riscontrata.
    Cordiali saluti.
    ------------------------------------------


    Certo che se avvisassero gli utenti prima di fare gli aggiornamenti, sarebbe anche meglio.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    sto tenendo sotto controllo Euteliavoip/Clouditalia e in questi ultimi giorni la situazione sembra sempre piu' compromessa dalle frequenti interruzioni del servizio Voip, come in questo momento dove tutte le mie linee sono di nuovo offline!
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.